Allegri: "Non sono arrabbiato"

Il tecnico bianconero dopo lo 0-0 di Ferrara: "Avevamo meno energie mentali. Dybala non va in Nazionale? Meno male"

  • A
  • A
  • A

"Non sono né arrabbiato né deluso". Massimiliano Allegri commenta così il pareggio per 0-0 con la Spal. La sua Juve, dopo 12 successi consecutivi in campionato, fa un piccolo passo falso che ridà fiato al Napoli (per ora a meno 5) nella corsa scudetto: "La Spal ha fatto una gara di lotta, ci ha aggredito molto e dobbiamo fargli i complimenti però restiamo in testa alla classifica e questa è la cosa importante". Su Dybala: "Deve rifiatare e risposare".

Allegri ha analizzato la sfida del Mazza: "Questo match ci servirà per il futuro, per le prossime gare contro Benevento e Crotone che si giocheranno la salvezza e noi dovremo affrontarle in maniera diversa. Dobbiamo sempre essere preparati per ogni evenienza". Il tecnico bianconero ha trovato aspetti positivi: "Non abbiamo subito gol e al momento abbiamo 5 punti di vantaggio. Restiamo in testa alla classifica e questa è la cosa importante. Quando non si ha abbastanza energie mentali si arriva dopo sulle palle e questo è quello che è successo a noi stasera". 

Allegri continua: "Non ci sono scusanti, la squadra sta facendo grandi cose, siamo in testa e nessuno se l'aspettava fino a tre domeniche fa. Ora abbiamo bisogno di riposare e di recuperare alcuni giocatori". Nessun pensiero, però, allo scontro diretto contro il Napoli: "E' inutile fare dei calcoli che non servono. Tutti davano questa gara come scontata e io avevo detto che non lo sarebbe stata perché in questo stadio non è semplice. Avevamo meno energie mentali perché è umano dopo aver vinto così tante partite e aver raggiunto i quarti di Champions e la finale di Coppa Italia". 

Nonostante la pausa per le Nazionali, Allegri non vedrà partire Dybala: " Dybala non convocato con l'Argentina? Dispiace per lui però ha giocato molto e ha bisogno di rifiatare e di riposarsi. Meno male che resta a Vinovo”.

I FALLI DELLA SPAL: SONO 13, NON 29
"Ci sono dei meriti della Spal, ci ha aggredito, ha fatto molti falli e non ci ha permesso di giocare. Abbiamo subito tanti falli che spezzettano il gioco e fanno recuperare gli avversari". In realtà nel post partita ad Allegri è stato riportato il dato di 29 falli commessi dalla Spal. Ma come riportano le statistiche, la squadra di Semplici ha commesso 13 falli, con la Juve che ne ha commessi 14.


Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti