Juve, Allegri: "Lasciati per strada troppi punti"

"Per vincere il campionato bisogna combattere e fare fatica tutti i giorni"

  • A
  • A
  • A

Mastica amaro Massimiliano Allegri per una sconfitta arrivata allo Stadium dopo più di due anni, con la beffa finale del rigore sbagliato da Dybala come già accaduto contro l'Atalanta, questa volta l'errore alla Juve costa un punto e il tecnico commenta così ai microfoni di Premium Sport: "Dobbiamo lavorare sui cali di concentrazione, le avvisaglie c'erano già state a Bergamo, col Sassuolo e col Torino. Abbiamo pagato caro un momento di disattenzione, abbiamo lasciato 5 punti per strada in due partite: non abbiamo ancora capito che per vincere il campionato bisogna combattere e fare fatica tutti i giorni".

"Abbiamo lottato ma a tratti, in altri siamo stati troppo leggeri poi i ragazzi sono straordinari e hanno dato tutto come sempre. Abbiamo trovato una buona Lazio, dopo la sosta era la squadra peggiore da affrontare. Qualche giocatore è arrivato stanco, qualcuno è infortunato ma queste non sono scuse. Il campionato comunque è ancora lungo. Secondo errore dal dischetto di Dybala? Continuerà a tirare i rigori anche se deve farlo con più cattiveria. Deve stare sereno, nel calcio ci sono questi momenti che vanno affrontati tranquillamente e con la giusta cattiveria agonistica. E' rientrato giovedì e ha fatto mezzo allenamento ieri, ecco perché è partito dalla panchina".

"Higuain ha fatto una buona partita, è stato bravo e sfortunato in alcune situazioni. Douglas Costa ha fatto bene in alcune cose e male in altre. Ha bisogno di conoscere i compagni e ambientarsi al calcio italiano ma ha fatto meglio di altre volte. Chi tiferò tra Roma e Napoli? ll campionato è lungo, non tifo per nessuna, noi dobbiamo pensare alla gara di Champions che sarà molto importante per la qualificazione. Le decisioni del VAR ? Sono sempre stato favorevole al VAR, ho solo detto che spero che le partite non subiscano troppe interruzioni".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti