Allegri: "Douglas Costa ha spaccato la partita"

"Higuain contro la Lazio? Non so se ci sarà"

  • A
  • A
  • A

Contro l'Atalanta Douglas Costa è stato il miglior in campo e lo sa bene anche Allegri: "Nel secondo tempo ha spaccato la partita giocando sotto la punta. Bravo anche in fase di non possesso". Juve in finale di Coppa Italia grazie alla vittoria per 1-0 ("Obiettivo centrato, bravi tutti"), ma bisogna guardare avanti: "Ora concentrati sul campionato e la Lazio poi penseremo a Londra". Higuain ancora in dubbio: "Da valutare, non rischiamo nulla".

"Bisogna fare i complimenti ai ragazzi per la stagione, abbiamo centrato la prima finale e ora dobbiamo pensare al campionato e alla sfida con la Lazio prima di andare a Londra nelle migliori condizioni. In difficoltà nel primo tempo, eravamo un po' in ritardo. In fase di costruzione, non ci muovevamo molto. Nel secondo tempo Douglas Costa ha spaccato la partita giocando sotto la punta", l'analisi del match dell'allenatore bianconero.

Indicazioni positive da Dybala: "È entrato bene, sta ritornando in buona condizione. Sarà un valore aggiunto per noi in questo finale di stagione. Ha la testa giusta e a livello tecnico fa cose importanti". Poi il bollettino medico degli infortunati: "Higuain? Vediamo la caviglia, non ha senso rischiare. Non so se sarà a disposizione con la Lazio perché non si allena da diversi giorni. Dobbiamo recuperare anche De Sciglio, Cuadrado e Bernardeschi. Durante la stagione ci sono i momenti dove ci sono gli infortuni, bisogna guardare sempre avanti. In qualche modo giochiamo e vinciamo. Matuidi? Si è inserito benissimo, alza la squadra ed è un giocatore importante. Mi sono piaciuti anche Marchisio e Khedira. C'è bisogno di tutti".

Bisogna pensare anche alla Champions e al Tottenham: "Non deve essere un'ossessione, andiamo a Londra per giocare una grande partita e per metterci in mostra. Difesa? Bisogna associare il bel gioco alla vittoria. In Italia vince sempre la miglior difesa".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti