Spalletti dopo Samp-Inter: "Ho capito che con i complimenti si perde"

L'allenatore nerazzurro torna sulle dichiarazioni sulla 'scarsa qualità' ma aggiunge: "Oggi la palla girava velocemente"

  • A
  • A
  • A

Dalla "mancanza di qualità" post Inter-Napoli, al 5-0 rifilato alla Sampdoria in trasferta. Una settimana dopo, la squadra di Spalletti è tornata a vincere e convincere. "E' servita la mia provocazione? Io l'ho fatto per andare avanti, per avere un dialogo con i giocatori - ha detto l'allenatore nerazzurro a Premium al termine della sfida di Marassi -. Poi se per voi è uno spunto per andare a creare dei dubbi e delle discussioni è una cosa vostra".

"Il mio obiettivo è sempre quello di cercare di dare qualcosa di più e di dare forza ai giocatori. Non so quale sia il sistema per vincere ma conosco quello per perdere, che è quello di fare sempre i complimenti a prescindere e di dire sempre bravi a tutti. Cosa mi è piaciuto di più di questa vittoria? Mi è piaciuta la squadra, l'interpretazione della gara, la personalità contro un avversario difficile che in casa ha sempre fatto bene" ha aggiunto a Serie A Live.

"Non abbiamo concesso niente, ha funzionato il collettivo, la palla oggi viaggiava a un'altra velocità: abbiamo giocato da squadra e volevamo la vittoria in tutti i modi. Questa prestazione aumenta dei rimpianti per i mesi passati? Sarebbe altro tempo perso soffermarsi sul passato. Abbiamo già perso tempo, se ci andiamo a rimettere mano ne perderemmo di nuovo: dobbiamo concentrarci solo sulla prossima gara. I quattro gol di Icardi? Tutta la squadra ha gestito bene le situazioni, ci siamo trovati d'accordo su tutti gli atteggiamenti. Questo ha fatto la differenza" ha concluso Spalletti.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti