Primavera: il derby è dell'Inter

I nerazzurri di Vecchi sconfiggono i ragazzi di Nava e ipotecano il primo posto nel Girone B

  • A
  • A
  • A

Vittoria nel derby e soddisfazione doppia. Nell'anticipo della 25esima giornata del campionato Primavera, l'Inter sconfigge 2-0 il Milan e ipoteca il primo posto nel Girone B. Erano due i punti di distacco tra il primo posto dei ragazzi di Vecchi e il secondo di quelli di Nava: ora sono diventati cinque. Decidono la sfida le reti di Baldini al 41' e Pinamonti al 90', i rossoneri falliscono un rigore con Vido e poi restano in dieci per il rosso a Livieri.

Come all'andata, il derby è dell'Inter. Anche al Vismara la squadra di Vecchi replica il 2-0 del Breda, e la dinamica dei match è più o meno simile: nerazzurri che si dimostrano nel complesso più pronti a punire le ingenuità di un Milan che gioca un buon calcio ma spreca troppe occasioni. A stappare la gara è la rete di Baldini al 41', un destro potente al termine di una pregevole triangolazione con Manaj, sceso dalla prima squadra per la partita. I padroni di casa reagiscono subito e Crociata si guadagna un rigore per fallo di Della Giovanna: Radu para su Vido e il primo tempo si chiude sull'1-0.

La vera svolta è però l'espulsione del portiere del Milan Livieri, che al 54' prova l'uscita bassa sullo stesso Manaj ma lo stende al limite dell'area. Nava inserisce il giovane Plizzari, che si dimostra all'altezza con almeno tre interventi importanti. I rossoneri creano anche qualche opportunità per il pareggio, ma al 90' arriva il 2-0 su tap-in di Pinamonti (a segno anche all'andata) dopo un'ottima azione personale di Baldini. L'Inter è padrona nel derby Primavera e ipoteca la qualificazione diretta alla fase finale, il Milan invece rischia il sorpasso da parte dell'Atalanta: in caso di terzo posto, per i rossoneri, potrebbero esserci i playoff.

Leggi Anche