L'Inter vince anche con il Verona

Quinta vittoria consecutiva per i nerazzurri, che consolidano il primato davanti a Erick Thohir

  • A
  • A
  • A

L'Inter ormai ci ha fatto l'abitudine. I nerazzurri vincono anche contro il Verona (1-0), grazie al colpo di testa di Felipe Melo all'11' del secondo tempo. Il brasiliano è ormai il simbolo della squadra di Roberto Mancini. Primo tempo noioso con poche occasioni, ma nella ripresa il Verona inizia bene con la traversa di Sala (10'), ma 60 secondi dopo ci pensa il brasiliano a firmare la vittoria nerazzurra.

L'Inter ritrova Miranda e fa debuttare Ljajic nel 4-3-2-1: con lui c'è Perisic a supporto di Icardi (Jovetic in panchina). Il Verona deve fare a meno di Toni (out due mesi) e presenta Pazzini, l'ex di turno. Ma l'attaccante esce già al 21' per un infortunio alla caviglia sinistra dopo un contrasto con Felipe Melo. Il primo tiro in porta della gara arriva al 22' con Perisic, ma il Verona reagisce con Siligardi (palla alta). Al 40' quando Medel commette fallo su Gomez: il Verona chiede un rigore, ma l'arbitro Russo lascia correre.

Qualcosa cambia nella ripresa. La grande paura è al 10' quando la palla arriva a Sala, che supera Telles e tira in porta colpendo la traversa. I nerazzurri ripartono e già nell'azione dopo vanno in vantaggio. Il gol di Felipe Melo (colpo di testa) arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La corsa è interminabile e l'esultanza di San Siro è tutta per lui. Il Verona sfiora il pari al 35' con Siligardi, ma Handanovic respinge. Jovetic ha l'occasione del 2-0, ma tutto sfuma in contropiede. Finisce ancora una volta 1-0: è la terza volta di fila (quarta stagionale).

Felipe Melo 7 – Ormai è l'idolo indiscusso di questa squadra.
Ljajic 5 – Delude le attese. Sostituito nella ripresa. Non incide mai.
Icardi 6.5 – Gli arrivano pochi palloni, ma l'argentino corre e fa ammonire gli avversari.
Helander 6.5 – Un gigante in difesa. Uno dei migliori in campo del Verona.
Sala 5.5 – Inizia bene, colpisce anche una traversa, ma non dà continuità alla sua prestazione.
Siligardi 6 – Sarebbe dovuto essere meno egoista. C'è da lavorare.

INTER-VERONA 1-0
Inter (4-3-2-1): Handanovic 6.5; Santon 6, Medel 6, Miranda 6, Telles 6 (dal 44' st Ranocchia ng); Guarin 5, Felipe Melo 7, Kondogbia 6 (dal 18' st Biabiany 6); Perisic 6.5, Ljajic 5 (dal 12' st Jovetic 5.5); Icardi 6.5. A disp.: Carrizo, Radu, Montoya, D'Ambrosio, Nagatomo, Gnoukouri, Brozovic, Jovetic, Palacio, Manaj). All.: Mancini 6.5
Verona (5-3-2): Rafael 6.5; Pisano 6, Bianchetti 6, Moras 6.5, Helander 6.5, Albertazzi 5.5 (dal 26' st Souprayen 6); Sala 5.5 (dal 30' st Zaccagni ng), Viviani 6, Greco 6.5; Pazzini ng (dal 21'pt Siligardi 6), Gomez 5. A disp.: Coppola, Gollini, Wszolek, Matuzalem, Winck, Guglielmelli, Checchin). All.: Mandorlini 5.5
Arbitro: Russo
Marcatori: st 11' Felipe Melo
Ammoniti: Guarin, Kondogbia, Felipe Melo, Biabiany (I); Albertazzi, Sala, Greco, Helander (V).
Espulsi: -

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti