Chelsea-Inter 6-5 dopo i rigori

Sarri batte Spalletti alla lotteria dei rigori dopo l'1-1 al 90': Gagliardini risponde a Pedro

  • A
  • A
  • A

Il Chelsea batte l'Inter ai rigori dopo l'1-1 al 90' in un match dell'ICC. Avvio migliore della squadra di Sarri, che trova il vantaggio all'8': Morata ruba palla a Candreva e calcia, sul tiro Handanovic si supera ma sulla risposta il più lesto è Pedro che fa 1-0. Nella ripresa, al 3', Gagliardini trova il pareggio con la complicità di Bakayoko e Caballero. Dal dischetto l'unico errore è del nerazzurro Skriniar che regala il successo ai Blues.

All'Allianz Riviera di Nizza va di scena il debutto nella International Champions Cup 2018 dell'Inter, che sfida il Chelsea dell'ex Napoli Sarri. Il toscano della panchina Blues manda in porta Bulka, in difesa Zappacosta, David Luiz, Ampadu e Alonso, a centrocampo Fabregas e Barkley ai lati di Jorginho, in avanti il tridente con il giovanissimo classe 2000 Hudson-Odoi al fianco di Pedro e Morata. Spalletti risponde affidandosi ai “soliti”, con le aggiunte dal 1' di De Vriji, Emmers, Politano e Asamoah. Il Chelsea passa all'8' sfruttando al meglio un errore in disimpegno di Candreva, che non riesce a proteggere palla facendosela rubare da Morata: la conclusione dello spagnolo è murata in qualche modo da Handanovic, ma sulla respinta Pedro è il più lesto e a porta vuota fa 1-0. Al 35', sfruttando un fuorigioco sbagliato dai londinesi, contropiede Inter sull'asse De Vrij-Candreva-Politano, con l'ex Sassuolo che calcia indisturbato dal limite dell'area ma non trova la porta. Al 44' Candreva serve bene Icardi, ma l'argentino invece di calciare prova a restituire la sfera all'ex Lazio, senza fortuna. Nella ripresa i nerazzurri trovano subito il pareggio: al 3' errore di Bakayoko, palla recuperata a centrocampo e Icardi premia il taglio di Gagliardini, con l'ex Atalanta che calciando forte batte il neo-entrato Caballero. L'Inter, galvanizzata dalla rete, ritrova fiducia e inizia a macinare gioco non riuscendo però mai realmente a rendersi pericolosa dalle parti dell'area inglese. Jorginho sfiora il gol con una botta dalla distanza, ma Handanovic è super e devia in angolo all'85'. All'89 ghiotta occasione per l'Inter, ma la girata in area di Lautaro Martinez viene mandata in calcio d'angolo da Caballero. Ai rigori segnano tutti tranne Skriniar: vince il Chelsea 6-5.

Chelsea-Inter 6-5 dcr (1-1)
Chelsea (4-3-3): Bulka 6 (1'st Caballero 6); Zappacosta 6 (1'st Azpilicueta 6), David Luiz 6 (20'st Christensen 6) Ampadu 6 (20'st Rudiger 6), Alonso 6.5 (19'st Emerson 6.5); Fabregas 6 (1'st Drinkwater 6), Jorginho 6, Barkley 6 (1'st Bakayoko 5) ; Hudson-Odoi 7, Morata 6.5 (20'st Abraham 6), Pedro 7 (20'st Moses 6). A disp.: Green, Musonda, Piazon. All.: Sarri 6.
Inter (4-2-3-1): Handanovic 6; D'Ambrosio 6, De Vrij 6.5 (20'st Ranocchia 6), Skriniar 6, Dalbert 6 (38'st Zappa sv.); Gagliardini 7, Emmers 5.5 (1′ st Martinez 6); Candreva 5.5 (20'st Karamoh 6), Politano 6.5 (38'st Salcedo sv), Asamoah 7; Icardi 6.5 (20'st Roric 6). A disp.: Padelli, Berni, Dekic, Nainggolan, Borja Valero, Demirovic. All.: Spalletti 6.
Arbitro: Rainville (Francia)
Marcatori: 8' Pedro (C); 3' st Gagliardini (I)
Sequenza dei rigori: Ranocchia (gol); Jorginho (gol); Gagliardini (gol); Drinkwater (gol); Martinez (gol); Moses (gol); Skriniar (parato); Abraham (gol); Karamoh (gol); Azpilicueta (gol).

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti