Cerci, 62 multe non pagate a Firenze tra il 2010 e il 2012

L'attaccante del Genoa impugna i verbali contestati: si tratta di diverse migliaia di euro

  • A
  • A
  • A

A Firenze, più che i tifosi, a ricordarlo sono i vigili urbani. Nel corso della sua altalenante esperienza alla Fiorentina (dal 2010 al 2012), Alessio Cerci ha infatti collezionato 62 multe per infrazioni al codice della strada: soste vietate, violazioni alla Ztl, passaggi in aree non autorizzate. Una serie lunghissima di verbali che, come riferito da Repubblica.it, il giocatore non ha però mai pagato.

I vigili urbani, dopo diversi solleciti, gli hanno inviato quattro cartelle esattoriali con la riscossione maggiorata delle cifre contestate: si tratta di diverse migliaia di euro, che Cerci non ha comunque alcuna intenzione di pagare e, per questo motivo, si è affidato all'avvocato Mario Giuseppe Chirco.

L'attaccante del Genoa ha presentato ricorso al giudice di pace di Velletri, città dove è nato il giocatore, contestando soprattutto la non corretta notificazione degli atti. Il comandate dei vigili, Marco Seniga, ha replicato dando mandato all'avvocatura di costituirsi in giudizio a Velletri e, eventualmente, in ogni ulteriore successivo grado di giudizio.

Leggi Anche