Francia, escluso Benzema

La federcalcio ha annunciato l'esclusione dell'attaccante del Real Madrid dalla selezione transalpina

  • A
  • A
  • A

L'esclusione di Karim Benzema dalla nazionale francese per i prossimi campionati europei, a causa della questione Valbuena, era nell'aria. L'aveva preannunciato lo stesso calciatore tramite il proprio profilo Twitter: "Purtroppo per me e per tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto e supportato. Non sarò selezionato per il nostro Europeo in Francia". Ora è arrivata la conferma anche dalla federcalcio transalpina.

Troppo delicata la questione riguardante il famoso  sex tape e le successive accuse di ricatto verso il compagno di nazionale Mathieu Valbuena. All'origine della scelta della Fff ci sono dunque motivi comportamentali, come aveva già avuto modo di spiegare il ct della nazionale francese Didier Deschamps. La selezione transalpina perde sicuramente uno dei suoi uomini migliori, ma ne guadagnerà sotto il punto di vista dell' armonia all'interno dello spogliatoio.

Già sotto la guida di Raymond Domenech c'erano stati diversi problemi, culminati poi con l'ammutinamento di Anelka durante i Mondiali in Sud Africa nel 2010. La nazionale, che tra l'altro organizza i prossimi Europei, ha dunque preferito andare sul sicuro.

Leggi Anche