Serie A: colpaccio Samp a Empoli

Nella prima giornata i blucerchiati vincono 1-0 al Castellani grazie al sigillo di Muriel: espulso Maccarone nel finale

  • A
  • A
  • A

Colpaccio all'esordio per la Sampdoria. Nella prima giornata di Serie A, i blucerchiati vincono 1-0 a Empoli e portano a casa i primi tre punti della loro stagione: al Castellani decide la rete di Muriel che al 37' fa secco Pelagotti al termine di un'azione personale. Piangono i toscani, che con Pucciarelli e Krunic si mangiano il gol del possibile pareggio: nel finale inoltre Maccarone si fa espellere per un intervento killer su Barreto.

LA PARTITA
Una fiammata di Muriel è sufficiente alla Sampdoria per espugnare il Castellani, dove aveva vinto solo due volte nella sue storia: una gara ben preparata dall'ex-Giampaolo, che imbriglia l'Empoli per tutto il primo tempo. I toscani sciupano un paio di occasioni nella ripresa e pagano l'espulsione di Maccarone che leva a Martusciello un uomo negli assalti finali. Il gol che decide la partita è frutto di un'iniziativa del talento colombiano, che fugge sulla sinistra, entra in area e sorprende Pelagotti sul suo palo. L'Empoli sciupa una buona occasione con Pucciarelli che al 55' calcia alto dopo essersi liberato bene in area, poi è Krunic a sfiorare il pari al 68'con un diagonale respinto in uscita da Viviano. Spreca però anche la Samp, con Schick che tira in bocca a Pelagotti all'83', divorandosi il 2-0 ma legittimando comunque la vittoria.

LE PAGELLE
Viviano 7 - Il portiere blucerchiato è sempre attento: nota di merito per la super parata su Krunic che salva il risultato.
Maccarone 4,5 - Dopo una partita tutt'altro che brillante completa l'opera con un intervento killler su Barreto.
Muriel 7 - L'azione personale con cui trova il primo gol stagionale vale la vittoria: la Samp spera di averlo sempre così.
Saponara 5,5 - L'Empoli ha bisogno delle sue intuizioni, ma lui si nasconde e alla fine non crea quasi niente.
Alvarez 6,5 - Continuo, sempre nel vivo dell'azione, è pericoloso tre volte con tiri dalla distanza. Buona prova.

IL TABELLINO
EMPOLI-SAMPDORIA 0-1
Empoli (4-3-1-2): Pelagotti 5.5; Cosic 5.5, Costa 5.5, Laurini 5.5, Pasqual 6.5; Buchel 5.5 (36' st Gilardino sv), Maiello 5.5 (15' st Croce 5.5), Saponara 5.5; Tello 5.5 (1' st Krunic 5.5); Maccarone 5.5, Pucciarelli 5.5. A disp.: Pugliesi, Skorupski, Barba, Bellusci, Bittante, Dimarco, Zambelli, Diousse, Tchanturia. All.: Martusciello 5.5
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6.5; Pavlovic 6, Regini 6.5, Sala 6, Silvestre 6.5; Alvarez 6.5 (16' st Schick 6), Barreto 6.5 (41' st Eramo sv), Linetty 6; Torreira 6; Muriel 7, Quagliarella 6. A disp.: Puggioni, Tozzo, Dodò, Pedro Pereira, Bruno Fernandes, Cigarini, Djuricic, Ivan, Palombo. All.: Giampaolo 7
Arbitro: Maurizio Mariani.
Marcatori: 37' Muriel (S).
Ammoniti: Buchel, Saponara (E), Barreto, Linetty, Pavlovic (S).
Espulsi: Maccarone (E) al 39' st.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti