Crotone: Zenga è il nuovo allenatore

L'ex portiere ha firmato: il suo vice sarà Carbone

  • A
  • A
  • A

Walter Zenga è il nuovo allenatore del Crotone. L'ex portiere sostituisce il dimissionario Nicola e ha firmato fino al termine della stagione. Con lui in panchina ci sarà Benito Carbone, calabrese doc, che sarà il suo vice. "Sono molto felice di essere qui in questa famiglia importante del mondo del calcio. Prometto che farò di tutto per onorare questa famiglia e per restare in una situazione di benesse. Prometto che lavorerò tantissimo per questa squadra. Forza Squali", le prime parole di Zenga.

Sul sito dei rossoblù l'ufficialità: "La Società dà il suo benvenuto a Zenga e Carbone ed augura buon lavoro per la nuova avventura".

"La salvezza è il nostro obiettivo ed il Crotone ha una precisa identità che non bisogna modificare. La situazione non è drammatica. C'è stato uno scossone che forse ha destabilizzato l'ambiente. Ci metteremo al lavoro per ricompattare il gruppo e per mantenere la categoria". Così Walter Zenga, neo allenatore del Crotone, nella conferenza stampa con cui si presenta ai giornalisti. Accanto lui il presidente Gianni Vrenna ed il ds Beppe Ursino.

Zenga, che domenica sarà in panchina nella gara contro il Sassuolo a Reggio Emilia, ha voluto ringraziare Davide Nicola "per il lavoro straordinario che ha fatto qui e che non sarà mai dimenticato: il mio desiderio è fare lo stesso". Zenga annuncia che i moduli su cui è impostata la squadra non saranno stravolti. "Non ho ancora incontrato - dice - lo staff tecnico che ha seguito la squadra in questa settimana. Subentrare in panchina significa farlo con normalità, senza cercare alchimie strane. Per questo non ci sarà alcuno stravolgimento. Ci saranno dei principi di gioco differenti che piano piano cercheremo di applicare".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti