TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Dani Alves è Mister Finale: ne ha vinte 27 su 30

Il brasiliano, sempre più decisivo, arricchisce ulteriormente il suo incredibile palmares

Dani Alves (LaPresse)

Dani Alves è l'uomo copertina della finale di Coppa Italia. Decisivo con il gol che ha rotto l'equilibrio, il laterale brasiliano si conferma implacabile nelle gare secche. Tra nazionale verdeoro, Siviglia, Barcellona e Juventus, il 33enne nativo dello stato di Bahia ha vinto 27 delle 30 finali a cui ha partecipato. Una striscia record cominciata nel 2003 con l'Under 20 del suo paese. E ora sotto con Cardiff, la madre di tutte le partite.

Non si sa se la Juve quando lo ha acquistato in estate a parametro zero dal Barcellona fosse a conoscenza di questo invidiabile record che detiene Dani Alves, praticamente imbattibile ogni volta che si gioca un titolo in una gara secca. Il brasiliano, da quando Allegri lo ha avanzato nei linea dei tre dietro a Higuain alleviandogli la fase difensiva, è diventato decisivo e straripante. Stasera se ne sono accorti prima Lulic e poi Radu, letteralmente fatti a pezzi dalle sgroppate e dalle giocate dell'ex Barça.

Comprato per dare l'assalto alla Champions League, il terzino più social nel mondo può essere l'arma in più contro il Real Madrid, lui che ha vinto tutte e tre le finali giocate con il Barça. Una Clasico in terra gallese l'ultimo atto della Champions a Cardiff per un campione davvero eccezionale con un palmares da favola: sei campionati spagnoli, quattro Coppe del Re, cinque Supercoppe di Spagna, due Coppe Uefa, quattro Supercoppe europee, tre Champions League tre Mondiali per club e una Coppa Italia. A livello di club 28 titoli, che salgono a 32 se consideriamo anche la nazionale verdeoro (due Confederations Cup, una Coppa America e un Mondiale Under 20). Numeri incredibili che lo avvicinano sempre più al connazionale Maxwell, arrivato a 36 trofei in carriera con le maglie dei club.

TAGS:
Dani alves
Juventus
Coppa italia
Uomo delle finali

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X