Youth League: Barcellona campione, tris al Chelsea in finale

I blaugrana si aggiudicano il torneo continentale giovanile con la doppietta di Marques Mendez e la rete di Ruiz

  • A
  • A
  • A

Il Barcellona si aggiudica l'edizione 2017/2018 della Youth League, battendo in finale 3-0 il Chelsea al Colovray Stadium di Nyon, sede dell'Uefa. L'Under 19 blaugrana ha avuto la meglio dei giovani Blues grazie a una splendida doppietta messa a segno del centravanti Marques Mendez (33' e 52') e al sigillo finale piazzato da Ruiz (93'). Alla fine è grande festa per i canterani del Barcellona allenati da Garcia Pimienta.

Al Colovray Stadium di Nyon, sede della Uefa, va in scena la finale di Youth League con in campo il giovane Chelsea allenato da Edwards (che ha eliminato in semifinale il Porto) e i canterani del Barcellona guidati in panchina da Garcia Pimienta (che in semifinale avevano fatto fuori il Manchester City). I blaugrana schierano in attacco tante stelline tra cui Carles Perez e Abel Ruiz, ma soprattutto Alejandro Marques Mendez che alla fine risulterà l'uomo della partita. Gli inglesi piazzano in attacco Hudson-Odoi e Redan. La partita si sblocca poco dopo la mezz'ora di gioco quando Abel Ruiz è artefice di una splendida iniziativa dalla sinistra per mettere al centro un assist al bacio per la testa dell'accorrente Mendez (33') che a porta spalancata insacca senza problemi.

A inizio ripresa il centravanti del Barcellona segna la sua personale doppietta (52') per mettere il punto esclamativo sulla partita: ruba palla a un difensore dei Blues per poi battere il portiere con un diagonale di destro che si infila sul primo palo. Nel finale il Chelsea tenta gli ultimi assalti ma la porta di Pena resta inviolata ed è così che il Barcellona può andare in rete per la terza volta, proprio con Ruiz (artefice dell'assist per il primo gol) che si porta la palla sul destro e infila la palla nell'angolino più lontano. I Blaugrana al triplice fischio possono festeggiare la vittoria della Youth League, versione Under 19 della Champions League, per la stagione 2017/18.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti