Siviglia, Montella è soddisfatto

"La qualificazione è ancora aperta, ora dovremo segnare all'Old Trafford"

  • A
  • A
  • A

Vincenzo Montella è soddisfatto del pareggio ottenuto contro il Manchester United. Soprattutto per la prestazione della sua squadra. "Sono contento della grande gara fatta contro un top club come lo United, anche se meritavamo di vincere. Per la qualificazione è tutto aperto, dovremo segnare all'Old Trafford", ha spiegato il tecnico italiano. "La squadra ha dimostrato orgoglio, qualità e personalità", ha aggiunto.

"Nel primo tempo abbiamo tirato in porta dieci volte e abbiamo conquistato dieci calci d'angolo, ma la palla non è entrata - ha proseguito il tecnico del Siviglia -. Avevamo la supremazia sul campo, ma il calcio va così". "Questa squadra e questi giocatori devono giocare in questo modo perché hanno qualità e possono comandare il gioco - ha continuato -. Non sempre ci si riesce, specialmente contro un avversario come lo United". Il pareggio però non pregiudica nulla in vista del ritorno. E Montella lo sa bene: "Il pareggio è un buon risultato, ora però dovremo segnare a Old Trafford e penso che riusciremo a farlo". 

José Mourinho ha "ridimensionato" la prestazione del Siviglia, spiegando che il suo United ha corso ben pochi pericoli. “Il risultato va bene, si deciderà tutto a casa nostra. Sarà difficile perché il Siviglia è una squadra organizzata e di qualità ma non è un risultato disastroso. De Gea migliore in campo? Ha evitato un gol quasi fatto ma per il resto il Siviglia ha fatto i tiri per le statistiche, o fuori, o da lontano. L'altra grande occasione è stata il nostro gol annullato ma non credo che De Gea sia stato il migliore in campo solo per quella parata fantastica. La nostra è stata una partita in controllo. La gara di Pogba? Ha fatto bene, è partito in panchina perché aveva una lesione ma quando è entrato ha tenuto bene il centrocampo. Il Tottenham contro la Juventus? Non è un problema mio”, ha detto a Premium Sport.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti