Sarri: "Teniamo alla Champions"

"Abbiamo fatto una buona partita, ma non dipende solo da noi la qualificazione"

  • A
  • A
  • A

Tre gol allo Shakhtar e per il Napoli la speranza ottavi di Champions è ancora accesa: "Abbiamo fatto una buona partita, dimostrando di tenere a questa competizione - ha commentato Sarri -. Non dipende solo da noi, andremo in Olanda a fare il nostro e poi ...". Il Napoli è uscito alla distanza: "Siamo stati in difficoltà nella prima mezzora, poi siamo riusciti a venire fuori con il pressing". Decisivo Insigne: "E' di livello mondiale".

"Abbiamo fatto una prestazione buona appena siamo riusciti a salire un po' a livello di pressing. Abbiamo avuto una mezzora di difficoltà contro il loro palleggio, ma già sul finire del primo tempo abbiamo fatto meglio - ha commentato Sarri a Premium Sport a fine partita -. Prestazione che ci fa piacere e abbiamo dimostrato di tenere alla Champions, anche se non è tutto in mano nostra. Andremo in Olanda a fare il nostro e poi vedremo". Decisivo ancora una volta Insigne nonostante gli acciacchi: "Lorenzo negli ultimi anni è cresciuto tantissimo, ora è un giocatore di livello internazionale. E' uno di quei giocatori che non può rientrare nei turnover perché è importantissimo. Non rinuncerò mai a priori a lui".

Lo Shakhtar ha creato delle difficoltà, ma il Napoli ha retto bene in fase difensiva: "E' stata una buona prestazione complessivamente e sottolineo la prestazione di Maggio che, nonostante abbia fatto un periodo a giocare poco, si è fatto trovare pronto fisicamente e mentalmente. Noi dobbiamo fare la partita per caratteristiche e per questo prendiamo qualche gol di troppo in Europa". Gli ucraini sono stati presi in velocità: "Loro erano vulnerabili sulla palla scoperta e in profondità e nel primo tempo abbiamo sbagliato i tempi della giocata. Nella ripresa abbiamo fatto meglio e abbiamo raccolto i frutti".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti