Champions: Real, non sottovalutare il City. Formazioni ufficiali

Al Santiago Bernabeu di Madrid va in scena la semifinale di ritorno: si parte dallo 0-0 dell'andata a Manchester

  • A
  • A
  • A

Dopo lo 0-0 e le poche emozioni della semifinale d'andata all'Etihad Stadium, Real Madrid e Manchester City si ritrovano di fronte stasera al Santiago Bernabeu per una sfida delicatissima che mette in palio il pass per la finale di Champions League in programma a Milano sabato 28 maggio. I blancos devono per forza vincere per centrare la 14esima finale della loro storia mentre agli inglesi basta un pari continuare nel loro sogno.

Il Real è alla 27esima semifinale europea, un record, con un bilancio pari di 13 qualificazioni e 13 eliminazioni. Le merengues sono alla sesta semifinale consecutiva ma solo una volta hanno passato il turno, nel 2014, quando poi hanno vinto il titolo. Come detto al Madrid serve un successo contro il City: in questa stagione ha vinto tutte e cinque le gare interne di questa stagione, tra cui quella contro il Wolfsburg nel ritorno dei quarti per 3-0 dopo aver perso l'andata 2-0. Gli inglesi hanno vinto tre volte in trasferta quest'annno, compreso un successo in Spagna, 3-1 sul campo del Siviglia.

Il Manchester City arriva al match del Bernabeu con una brutta sconfitta ancora da digerire, quella per 4-2 sul campo del Southampton con tripletta del senegalese Sanè che mette a rischio il quarto posto in classifica. Il Real Madrid invece ha vinto 1-0 sul campo dello Sporting Gijon grazie ad un gol di Bale, un successo che tiene i blancos a -1 dalla coppia di testa composta da Barcellona e Atletico.

LE FORMAZIONI UFFICIALI
Real Madrid (4-3-3)
: Navas; Carvajal, Ramos, Pepe, Marcelo; Modric, Kroos, Isco; Bale, Ronaldo, Jesè. All.: Zidane.
Manchester City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Otamendi, Kompany, Clichy; Fernando, Fernandinho; Navas, Y. Tourè, De Bruyne; Aguero. All.: Pellegrini.

Leggi Anche