Champions, Real in ansia per Sergio Ramos: rischia la squalifica

Il difensore, squalificato contro la Juve, è sceso nel tunnel che porta agli spogliatoi nel finale di gara ed è stato protagonista di una lite con Allegri

  • A
  • A
  • A

Sergio Ramos rischia la squalifica per la semifinale di Champions. Il difensore e capitano del Real Madrid ha saltato la gara con la Juve al Bernabeu per il giallo rimediato allo Stadium ma prima del termine del match è sceso in panchina e poi nel tunnel che conduce agli spogliatoi, zona vietata agli squalificati. Lo spagnolo è stato anche protagonista di un acceso diverbio con Allegri. E la Uefa ora potrebbe sanzionarlo.

Quanto pesi l'assenza di Ramos per il Real è stato chiaro proprio nella gara contro la Juve, che il centrale ha visto dal palco d'onore per quasi tutta la sua durata. Nel finale però è sceso in panchina ma non solo: nel concitatissimo finale seguito al rigore assegnato al Madrid, Ramos è entrato anche nel tunnel che conduce agli spogliatoi dove, secondo alcuni, avrebbe contribuito a calmare gli animi e a riportare la serenità. Ma a fargli rischiare la squalifica è il fatto stesso di essersi trovato lì, in una zona vietata agli squalificati. E se il referto arbitrale dovesse riportare la presenza del difensore nel tunnel, ecco che potrebbe scattare la squalifica in base all'articolo 11 del codice disciplinare Uefa. Ma non è finita perché secondo il Mundo Deportivo, il capitano dei Blancos rischierebbe anche una secondo giornata di squalifica per l'acceso diverbio avuto con Allegri per il rigore assegnato ai padroni di casa. In questo caso tornerebbe a disposizione di Zidane solo per l'eventuale finale.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti