Allegri "Decisiva solo se si vince"

Il tecnico bianconero presenta la gara contro il Borussia Mönchengladbach

  • A
  • A
  • A

Massimiliano Allegri avvisa i suoi alla vigilia della gara di Champions League: "Sarà una gara decisiva, solo se si vincerà. I ragazzi sanno che non devono complicarsi la vita. Al contrario, allora vorrà dire che non avremo raggiunto una mentalità da grande squadra". E su Pogba, il tecnico ha aggiunto: "Contro l'Inter non ha fatto un buon primo tempo, ma stia tranquillo. Certo, lui sa che io pretendo molto da lui".

Quando arriverà il momento di Rugani?
"E' giovane e sta crescendo. Lavora accanto ai migliori difensori in Europa"

Cosa serve a Cuadrado?
"Lui è un giocatore importante e sta facendo buone cose. Deve essere più determinante, lui lo sa. Glielo dico spesso".

Ma alla Juventus manca la cattiveria?
"Khedira contro l'Inter ha fatto un tiro di precisione. Le gare non si vincono facendo risse, ma si deve dare intensità e si riesce a fare così giocando bene a calcio. A San Siro contro una squadra tosta, la Juve ha creato nel secondo tempo. Non è questione di cattiveria, bisogna migliorare negli ultimi 30 metri".

Non temi che proprio il Borussia possa essere un
 Chievo o un Frosinone?
"Se faremo un errore del genere, allora non avremo raggiunto quella maturità necessaria per considerarci una grande squadra. Le partite di Champions sono difficili. Avremo possibilità di fare un passo importante verso la qualificazione. Dovremo avere rispetto degli avversari, ma dovremo fare il massimo per ottenere il massimo".

Pogba è nella lista del Pallone d'Oro?
"Deve sempre cercare di mettersi in discussione per migliorare".

Non c'è continuità tra Champions e campionato?
"Non lo so spiegare. Abbiamo lasciato punti per strada con Udinese, Frosinone e Chievo".

Pogba come sta?
"Non ha fatto bene nel primo tempo, meglio nella ripresa. Ma non è un problema. Deve iniziare a fare le cose per bene, da lui pretendo molto e ci deve dare molto".

E in campionato come vi vedete?
"Contro l'Inter la prestazione è andata bene. Avevo chiesto quelle cose ai ragazzi. E' stata una bella iniezione di fiducia, sapendo che per rimontare bisogna cominciare a vincere".

Sarà importante vincere?
"Certo, molto. Andremmo a 9 punti. E c'è lo scontro diretto tra City e Siviglia, ma non sarebbe ancora finita".

Cosa dà Khedira che prima non avevi?

"E' un giocatore tra i migliori che ci sono in Europa. Contro l'Inter ha fatto una gara straordinaria. Magari a volte non si vede, ma è uno che sbaglia poco ed è al posto giusto al momento giusto".

Sarà decisiva?
"Solo se vinciamo. Ma sarà una gara complicata. Loro stanno bene e si sono ricompattati. Bisogna giocare come se sarà una gara secca. Cerchamo di evitare di complicarci la vita".

Come sta la squadra?
"Sta crescendo. E sta bene".

Come sta Mandzukic?

"Sta meglio. Da lui ci si aspetta molto perché è rimasto fuori. Morata è cresciuto molto. Dybala ha qualità straordinarie, ma va lasciato crescere in modo sereno come era successo l'anno scorso ad Alvaro. Paulo ha bisogno di ambientarsi. Davanti c'è anche Zaza e hanno giocato più o meglio tutti. Riusciranno a fare tanti gol".

Il centrocampo?
"Non esageriamo. Vi dico Buffon".

Barzagli può giocare?
"Barzagli, Chiellini e Bonucci giocano".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti