Champions: Bayern, emergenza difesa

Dopo Boateng, Guardiola perde anche Javi Martinez. I bavaresi potrebbero tornare sul mercato

  • A
  • A
  • A

Non è un inizio di 2016 semplice per il Bayern Monaco: dopo l'inizio stentato e le voci di frizioni tra spogliatoio e Guardiola, i bavaresi devono affrontare l'emergenza difensiva in vista della sfida di Champions League contro la Juventus. Perso Boateng (fuori 3 mesi), anche Javi Martinez non sarà della sfida. Lo spagnolo starà fermo 2-3 settimane per un problema al tendine rotuleo della gamba sinistra.

Javi Martinez dovrebbe riuscire ad evitare l'operazione ma i medici preferiscono andare cauti sui tempi di recupero, visto che l'infortunio riguarda la stessa gamba che nel 2014 soffrì della rottura del legamento crociato. Out anche Boateng, a Guardiola rimangono solo due centrali di ruolo: Benatia (da poco rientrato col gruppo, ha già saltato 13 partite di Bundesliga) e Badstuber.

Ecco perché, nonostante le parole del presidente bavarese Rummenigge ("A gennaio si compra tanto per comprare"), il Bayern pensa di tornare sul mercato. I nomi non sono di primo livello: Mustafi (ma non può giocare in Europa), Huth (Leicester) e Laporte (Athletic Bilbao).

Leggi Anche