The Mo show: il mondo celebra Salah

I tabloid inglesi, ma non solo, sono tutti per l'egiziano, assoluto protaginista della vittoria del Liverpool sulla Roma

  • A
  • A
  • A

"Momo Show", "One man show". I titoli dei tabloid inglesi il giorno dopo la vittoria del Liverpool sulla Roma sono tutti per Salah, protagonista assoluto contro i suoi ex compagni con due gol e due assist. "Inarrestabile" titola a tutta pagina il 'Daily Telegragh', con tanto di foto che ritrae l'egiziano mentre si scusa con i suoi ex tifosi. "Dina-MO Kiev", è invece il gioco di parole scelto dal 'Sun' per celebrare la vittoria e l'attaccante egiziano.

"Mo Salah guida l'assalto furioso Liverpool contro la Roma che ha adesso bisogno di nuovi miracoli", scrive il 'Guardian'. "Mohamed Salah è il miglior affare che il Liverpool abbia mai fatto: è semplicemente inarrestabile", la celebrazione dell'egiziano fatta dal 'Mirror'. Gli elogi per Salah si spingono ovviamente oltre i confini britannici: in Spagna il 'Mundo Deportivo' apre con "Futbol Salah, una grande partita del mago egiziano", 'Marca' lo definisce "Abbagliante". "Salah, un anno incredibile", il titolo scelto dal francese 'L'Equipe': "Due gol, due assist: Salah conferma di stare vivendo sopra una nuvola". 'France Football' scrive: "Un Salah in stato di grazia. Una partita straordinaria".. La celebrazione è unanime.

Un orgoglioso apprezzamento politico-nazionalistico nei confronti di uno dei più illustri figli dell'Egitto. Anche il presidente Abdel Fattah Al Sisi ha reso omaggio a Mohamed Salah, come viene sottolineato dal maggiore quotidiano egiziano all'indomani della vittoria del Liverpool sulla Roma in cui l'attaccante è stato "la stella". "I risultati di Mohamed Salah confermano le grandi capacità degli egiziani", titola Al Ahram in prima pagina riportando una breve dichiarazione dello stesso presidente egiziano.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti