Premier, Chelsea-Hiddink: vittoria

I Blues vincono 3-0 in trasferta e tornano a respirare in classifica. Tottenham frenato dall'Everton

  • A
  • A
  • A

Guus Hiddink conquista la prima vittoria da quando è tornato sulla panchina del Chelsea. Nella 20a giornata di Premier League i Blues travolgono con un netto 3-0 il Crystal Palace al Selhurst Park in uno dei tanti derby di Londra conquistando il secondo successo esterno stagionale in campionato. Le reti portano la firma di Oscar, Willian e Diego Costa. Il Chelsea si porta a 23 punti in classifica mentre il Palace resta fermo a 31.

Hiddink si affida a Willian, Oscar e Hazard alle spalle di Diego Costa mentre il Crystal Palace di Pardew risponde con Puncheon dietro a Campbell unica punta. Al 16' subito tegola per il Chelsea con Hazard costretto ad uscire per un problema muscolare all'inguine. Al suo posto spazio a Pedro. I padroni di casa sfiorano la rete al 25' con un colpo di testa di Campbell su cross di Puncheon che si spegne però a lato. Il Chelsea passa in vantaggio al 29' con Oscar che appoggia in fondo al sacco il perfetto assist di Diego Costa, liberato in area da Fabregas complice una dormita difensiva di Delaney. Nel finale di frazione Azpilicueta va ad un passo dal raddoppio ma Hennessey gli nega la gioia del gol immolandosi all'ultimo. Nella ripresa sale in cattedra Willian che al 60' lascia partire un missile terra-aria che si infila nell'angolino alto alla destra del portiere per il 2-0 dei Blues. Il brasiliano è scatenato e al 67', dopo una progressione pazzesca, incrocia il destro una sfera respinta corta da Hennessey sui piedi di Diego Costa che non può sbagliare il 3-0. Nel finale Willian serve ancora Diego Costa che spara alto da ottima posizione. Il Chelsea torna comunque alla vittoria dopo due pareggi consecutivi e inizia al meglio questo 2016.

Riesce a limitare i danni il Tottenham di Pochettino, che esce da Goodison Park con un punto prezioso in tasca: l'1-1 con l'Everton permette agli Spurs di salire a quota 36 punti e rimanere comunque a distanza ravvicinata dal terzo posto, occupato dal Manchester City. Inizio di partita sfortunato per gli ospiti, che all'8' colpiscono un palo con Kane subendo poi la rete dell'ex Aaron Lennon: l'ala inglese al 22' s'inserisce in area sfruttando una sponda di petto di Lukaku, prende la mira e incrocia di controbalzo. Conclusione potentissima sulla quale non può nulla Lloris. Al 30' Tottenham ad un passo dal pareggio con una bordata dalla distanza di Davies che s'infrange sulla traversa, ma poi a pochi secondi dall'intervallo gli uomini di Pochettino riescono a ricucire lo strappo. Alderweireld alza la testa e pesca il taglio di Alli, che confeziona un gol bellissimo: stop di petto e destro in caduta per sorprendere Howard. Quinto gol in Premier per il centrocampista classe '96 prelevato in estate dal Milton Keynes. Ripresa con meno occasioni da gol, con gli Spurs che accusano un netto calo fisico nel finale e per poco non subiscono l'infilata finale, con due ripartenze pericolose di Lukaku ben neutralizzate dal connazionale Vertonghen. Everton che nel prossimo turno farà visita al City, mentre il Tottenham sarà di scena a White Hart Lane contro il Leicester di Ranieri.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti