Ligue1, solo un pari per il Psg

La gara numero 1000 al Parco dei Principi è opaca: al rigore di Lucas risponde Beric. Quanto manca Ibrahimovic

  • A
  • A
  • A

La quarta giornata di Ligue 1 si apre con una grossa sorpresa. Al Parco dei Principi si festeggia la millesima partita del Psg, ma la squadra di Emery ha davvero poco di cui gioire: i campioni di Francia non vanno oltre un opaco 1-1 contro il Saint Etienne, al rigore di Lucas risponde Beric al 92'. Una beffa per i parigini, che avevano comunque disputato un brutto match. Il nuovo progetto stenta a decollare, la mancanza di un leader come Ibrahimovic si sente.

Tanto turnover nelle scelte di Emery: dietro non c'è Thiago Silva, mentre davanti si accomodano in panchina sia Di Maria che Cavani. E' un flop, perché il Psg annoia a lungo i suoi tifosi e il tridente Ben Arfa-Jesé-Lucas è troppo leggero per impensierire una squadra di tutto rispetto come il Saint Etienne, che nella prima frazione di gioco va più volte vicino alla rete dell'1-0.

Il vantaggio invece lo trova proprio il Psg, che al 66' passa con il rigore di Lucas concesso per spinta di Malcuit su un ritrovato Matuidi. Sembra bastare, e invece al 92' Beric stoppa in area e beffa Trapp con un pregevole destro in girata. Parco dei Principi ammutolito e Psg in difficoltà: sono appena 7 i punti raccolti in quattro giornate, per Emery inizia a suonare qualche campanello d'allarme.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti