Liga: Suarez riprende l'Atletico

Il Barcellona trova in rimonta l'1-1 al Wanda Metropolitano, il portoghese regala il 2-1 contro il Getafe

  • A
  • A
  • A

Con un gol di testa di Suarez all'82', il Barcellona trova l'1-1 al Wanda Metropolitano contro l'Atletico Madrid. Colchoneros avanti con un destro a giro di Saul al 21'. Nella ripresa, dopo aver più volte sfiorato il pareggio con Messi, arriva il pari dell'ex Liverpool. Il Real Madrid soffre, ma vince 2-1 sul campo del Getafe: decide un destro di Ronaldo a 5' dalla fine, dopo che Molina, al 56', aveva impattato il vantaggio di Benzema.

Al Wanda Metropolitano la partita si accende dopo appena 30 secondi: Messi, in scivolata, trova il sinistro, con il pallone che finisce di poco a lato. La risposta dell'Atletico arriva tra il 9' e il 10': Griezmann entra in area e prova due volte il diagonale mancino, ma Ter Stegen, prima con una respinta, poi con il piede, evita il vantaggio dei colchoneros. Il tedesco non può nulla, però, sul destro a giro dal limite di Saul, che al 21' manda in visibilio il Wanda Metropolitano. L'unica risposta all'1-0 dei blaugrana è targata Suarez, che servito in area si gira e cerca il sinistro, rimpallato dalla difesa di Simeone. Nel secondo tempo, il Barcellona si riversa in avanti e va più volte vicino al pareggio con Lionel Messi. L'argentino trova il palo su punizione al minuto 57' ad Oblak battuto. Ancora al 66', trova un mancino sul quale l'estremo difensore è attento in due tempi, ma al 71' può solo osservare la conclusione del cinque volte Pallone d'Oro finire di poco a lato. All'80', Suarez controlla in area e cerca la zampata, ma è ancora un super Oblak ad evitare il pareggio. Missione fallita due minuti dopo, quando dal cross di Sergi Roberto arriva il colpo di testa dell'uruguaiano, che firma l'1-1 e ammutolisce, con annessa polemica, il pubblico di casa. Nel finale, Griezmann perde palla e genera una punizione per i catalani, ma Messi conclude, seppur con potenza, tra le braccia di Oblak, che congela il pareggio con la parata arrivata proprio prima del fischio finale. Con questo pareggio, il Barcellona conserva l'imbattibilità e sale a quota 22 in classifica sui 24 a disposizione. Il Real recupera due punti, ma è ancora +5 degli uomini di Valverde sui blancos e +6 su Simeone.

Dopo le vittorie contro Alaves ed Espanyol, il Real Madrid di Zinedine Zidane va a caccia del tris per restare in scia del Barcellona, primo a punteggio pieno. Il Getafe, reduce da un inizio di campionato al di sotto delle aspettative, però, non ha alcuna intenzione vestire i panni della vittima sacrificale e schiera un guardingo 4-4-1-1 con il solo Molina ad impensierire la retroguardia madrilena. All'11' ci pensa Cristiano Ronaldo a far tremare l'Alfonso Perez ma la conclusione potente del portoghese viene neutralizzata da Guaita. Lo spettacolo stenta a decollare, con i Merengues che fanno la partita, senza però riuscire a trovare la cattiveria giusta negli ultimi 25 metri. Al 33' ci prova il Getafe: Nacho anticipa Molina all'ultimo secondo e sventa la minaccia. Lo spavento risveglia il Real Madrid e al 39' gli ospiti passano con Karim Benzema: il francese salta secco Cala e, da posizione angolata, trova l'angolino sul secondo palo. 0-1 Real Madrid.

La squadra di Zidane inizia sotto tono il secondo tempo, scoprendo il fianco alle ripartenze dei padroni di casa. Molina, di nuovo a tu per tu con Casilla, sciupa un'altra occasione al 48', mentre prima CR7 e poi Marcelo vanno ad un passo dal raddoppio. Il gol del Getafe sembra nell'aria e, infatti, puntualissimo arriva al 55'. Ripartenza micidiale della squadra di Bordalas: cross basso e teso di Fajr per Molina che, in spaccata fra Nacho e Llorente, fa 1-1! La reazione del Real passa ancora dai piedi di Cristiano Ronaldo ma il portoghese non sembra avere la cattiveria giusta, divorandosi una clamorosa palla gol ad un quarto d'ora dalla fine. Ringalluzzito dai numerosi errori degli ospiti, il Getafe ci prova di nuovo con un'altra ripartenza ma questa volta Arambarr calcia a lato, graziando Casilla. Quando sembrava che la partita fosse destinata a chiudersi in pareggio, ecco la rete del solito, immarcescibile CR7. Il portoghese, come un lampo, si avventa sulla verticalizzazione di Isco e, al volo, non dà scampo a Guaita per il gol dell'1-2 che chiude il match. Grazie a questo successo il Real si porta a quota 17 punti in classifica al secondo posto solitario.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti