Liga: Real e Barcellona a braccetto

I catalani travolgono 5-2 il Rayo Vallecano con poker di Neymar, mentre i blancos superano 3-0 il Levante con gol di Marcelo, Ronaldo e Jesè

  • A
  • A
  • A

Il Real Madrid chiama, il Barcellona risponde. Nell'ottava giornata della Liga le due corazzate vincono fra le mura amiche e vanno insieme in testa alla classifica con 18 punti. I blaugrana, senza Messi, travolgono 5-2 il Rayo Vallecano con 4 gol di uno scatenato Neymar e uno di Suarez. Al Bernabeu i blancos di Benitez superano 3-0 il Levante: reti nella prima frazione di Marcelo e Ronaldo, chiude Jesè nel finale.

Al Santiago Bernabeu il Real Madrid ritrova il successo battendo 3-0 il Levante. Senza Benzema, Benitez schiera Ronaldo da prima punta con Bale e Isco ai suoi lati mentre in mezzo al campo trova spazio l'ex interista Kovacic. I Blancos fanno la partita fin da subito e al 27' trovano l'1-0 con Marcelo che entra in area da sinistra dopo un bello scambio con Ronaldo e realizza con un tiro sul primo palo. Al 30', dopo un salvataggio decisivo di Navas su Deyverson, il Real fa 2-0 con Ronaldo che si coordina e dal limite dell'area fa partire un preciso destro che si insacca all'angolino basso. Nel finale di match la formazione di Benitez torna a spingere e trova il 3-0 con Jesè: all'81' il prodotto della cantera madridista riceve in area l'assist di Vazquez e realizza dal cuore dell'area di rigore. Con questo successo il Real Madrid supera il Villarreal e si porta in testa a 18 punti.

Al Camp Nou è subito doccia gelata per il Barcellona di Luis Enrique, battuto a Siviglia prima della sosta: il Rayo Vallecano al 15' sblocca il risultato con Guerra. Da lì però la squadra catalana si scatena e, senza l'infortunato Messi, sale in cattedra Neymar: il brasiliano si conquista due calci di rigore, al 22' e al 32', e li realizza per il sorpasso blaugrana. Nella ripresa è ancora show di O'Nei che in due minuti va ancora a segno: al 69' per il 3-1 e al 70' per il 4-1. Poco dopo, al 77', Neymar è ancora protagonista perchè firma l'assist per Suarez che appoggia in rete il 5-1. Nel finale il Rayo Vallecano torna davanti e trova la rete del definitivo 5-2 con Jozabed.

Era solo questione di tempo e, come sua consuetudine, non ci ha messo molto a trovare il gol che lo proietta sempre più nella storia del Real Madrid. La rete realizzata al Levante consente a Cristiano Ronaldo di superare Raul (324 contro 323) e diventare così il miglior bomber della storia del Real Madrid. Numeri di capogiro quelli del fenomeno portoghese, che ha tagliato questo traguardo in sole 310 gare, mentre all'attaccante spagnolo ce ne sono volute 741.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti