Liga: Atletico a valanga, cinquina al Siviglia

Tripletta di Griezmann e reti di Diego Costa e Koke: Montella travolto. Successi anche per Villarreal, Athletic Bilbao e Valencia

  • A
  • A
  • A

Atletico Madrid travolgente nella 25esima giornata di Liga, la squadra di Simeone vince 5-2 in casa del Siviglia di Montella: protagonista Griezmann con una tripletta (42', 51' e 81'), a segno anche Diego Costa (29') e Koke (65'). Nel finale Siviglia in gol con Sarabia (85') e Nolito (89'). Quinta vittoria di fila dei Colchoneros a -7 dal Barcellona capolista e domenica prossima ci sarà lo scontro diretto al Camp Nou.

SIVIGLIA-ATLETICO MADRID 2-5
I Colchoneros per restare a -7 dal Barcellona capolista, il Siviglia di Vincenzo Montella a caccia della terza vittoria di fila per avvicinarsi alla zona Champions. La squadra di Simeone soffre nei primi minuti, tant'è che serve il miglior Oblak per fermare un'incursione di Muriel che spara un diagonale sul quale è miracoloso il portiere sloveno. Al 18' Montella perde Jesus Navas per infortunio, entra Layun. Al 29' arriva, però, il vantaggio dell'Atletico con Diego Costa che ruba palla a Banega, che si addormenta al limite dell'area, per poi battere Sergio Rico con un diagonale secco. Raddoppio della squadra di Madrid al 42' con una perla di Griezmann che dribbla due avversari al limite dell'area e con il destro, non il suo piede preferito, la mette ad incrociare all'incrocio dei pali più lontano. Il primo tempo finisce con l'Atletico avanti 2-0. La ripresa si apre come si era chiusa la prima frazione e l'Atletico conquista un rigore con Diego Costa, scavetto a scavalcare Rico che lo abbatte. Dal dischetto al 50' va Griezmann che col suo piede, il mancino, apre il piattone e spiazza Oblak per il 3-0. Al 64' arriva addirittura il poker dei Colchoneros: retropassaggio assurdo di Mercado, Griezmann capisce tutto e di tacco poi serve Koke che segna a porta spalancata. Dopo due minuti palo clamoroso ancora di Griezmann che sfiora la cinquina che arriva al minuto 81 per la tripletta del francese che, tutto solo in area, raccoglie un assist di Saul e piazza un piatto destro nell'angolino: 5-0. Al minuto 85 arriva il gol della bandiera del Siviglia con Ben Yedder a servire Sarabia che batte Oblak, ma non è finita perché all'89' Nolito dal limite trova l'angolo sul primo palo ed è 5-2. Triplice fischio e festa Atletico (secondo in classifica) che torna a -7 dal Barcellona e domenica prossima si giocherà al Camp Nou, nello scontro diretto, la possibilità di accorciare ancora il distacco.

VILLARREAL-GETAFE 1-0
Una rete di Unal al 3' vale la vittoria per il sottomarino giallo, ma il vero protagonista della partita è il portiere Asenjo. Sconfitto uno sfortunatissimo e sprecone Getafe che sbaglia addirittura due rigori: il primo con Angel al 36' e il secondo con Molina al 51', in entrambe le circostanze è fenomenale il portiere del Villarreal a sventare il pericolo. Triplice fischio e la squadra di Calleja Revilla torna al successo dopo aver conquistato solo un punto nelle precedenti tre partite.

ATHLETIC BILBAO-MALAGA 2-1
I baschi regolano il Malaga con qualche sofferenza, tant'è che sono gli ospiti a passare in vantaggio al 13' con En Nesiry. Poi la rimonta del Bilbao che segna prima con Susaeta (17') e poi con San José (44'). Nella ripresa grande occasione per En Nesiry che sbaglia un calcio di rigore, facendosi parare la conclusione da Arrizabalaga e sprecando l'opportunità del pareggio. Nel finale l'attaccante marocchino viene anche espulso. Al triplice fischio l'Athletic Bilbao esulta per una vittoria che mancava addirittura da sei partite.

VALENCIA-REAL SOCIEDAD 2-1
Importante vittoria del Valencia al Mestalla, la terza consecutiva per la squadra di Marcelino che vola al quarto posto in classifica. Real Sociedad che resta comunque lontana dalla zona retrocessione. Decisiva per la squadra di casa la doppietta di Santi Mina che segna al 34' e al 68'. Inutile la rete di Oyarzabal al 54' per il momentaneo pareggio della squadra di Sacristan.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti