Guardiola difende Rooney

Il tecnico del City: "Rooney va rispettato"

  • A
  • A
  • A

Nessuna critica al capitano della squadra rivale cittadina. Pep Guardiola, tecnico del City, non va all'attacco di Wayne Rooney, al centro della bufera per la nottata a base di alcol mentre era in ritiro con l'Inghilterra. "Non mi piace parlare della vita privata delle persone", ha spiegato lo spagnolo. "Sono stato anche io un giocatore internazionale e capitava di bere alcolici. Ma per fortuna non ci sono mai state foto".

Rooney rischia addirittura di perdere la fascia di capitano della nazionale. Ma Guardiola non vuole entrare in dinamiche che non gli competono. "È capitato anche a me di bere quando ero giocatore, ma per fortuna nessuno mi ha mai fotografato. Anche a voi giornalisti sarà capitato. Ognuno è responsabile di se stesso, è normale".

"Non penso che la federazione debba avere delle responsabilità. Quello che faccio io è responsabilità mia, non del City ad esempio. Siamo persone, siamo grandi abbastanza. Ma è tutto riferito alla sfera della vita privata, bisogna avere rispetto. Io non amo quando le persone commentano la mia vita e quindi non commento quella degli altri. Ho sempre rispettato Rooney, come giocatore e come persona".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti