Francia, Deschamps: "Benzema? Se continua così, tornerà in Nazionale"

Il ct transalpino: "Non ho rancore verso di lui, faccio solo scelte sportive"

  • A
  • A
  • A

Un anno e mezzo dopo l'ultima volta, Karim Benzema potrebbe tornare a vestire la maglia della Francia. Il condizionale è d'obbligo, ma l'apertura è arrivata dal ct Didier Deschamps: "Se continua a giocare così e dimostra di essere davvero all'altezza, ci sarà spazio anche per lui e tornerà in Nazionale". Benzema manca dall'ottobre 2015, dopo la sospensione per il caso Valbuena: "Ho fatto solo scelte sportive" ha commentato il ct.

Nonostante le critiche di buona parte della tifoseria del Real Madrid, Benzema in questa stagione sta tenendo un rendimento di alto livello con 13 gol e 6 assist all'attivo. Prestazioni che in Francia hanno riaperto il dibattito sull'opportunità o meno di tenerlo fuori dal giro della nazionale francese come avviene ormai da un anno e mezzo dopo la sospensione per il caso sextape di Mathieu Valbuena. "Quando penserò di poterlo riconvocare, lo farò - ha commentato Deschamps a Le Parisien -. Faccio solo scelte sportive e nell'interesse della Francia. Non è impossibile che possa tornare tra i convocati, pensate a Lassana Diarra che è rientrato dopo cinque anni. Non ho date di scadenza per chiamare o meno Benzema".

Secondo Benzema, Deschamps non lo avrebbe convocato per l'ultimo Europeo cedendo alla pressione di una parte razzista della Francia stessa: "Quello che è stato è passato - conclude il ct -. Non ho rancore verso Karim. Io devo pensare al bene della nazionale e non seleziono i giocatori in base a chi mi ama e chi no".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti