Conte:"Mi agito? Penserò al cuore"

Il tecnico scherza dopo gli ultimi show in panchina: "Prima o poi dovrò monitorare il battito cardiaco"

  • A
  • A
  • A

Gli ultimi show in panchina di ANtonio Conte hanno lasciato il segno in Inghilterra. E il tecnico del Chelsea ci scherza sopra con i giornalisti inglesi: "Mi agito troppo? Cerco di mantenermi sempre in forma, ma sono un po' preoccupato. Forse dovrei controllare il cuore mettendomi un Gps addosso durante le gare...". Poi sul ko col West Ham e sulla gara col Southampton: "Si vince insieme e si perde insieme, dobbiamo rimanere concentrati".

"Volevamo vincere e continuare in Coppa, ma non è successo ed è un peccato - ha spiegato Conte -. Comunque abbiamo raccolto delle buone indicazioni per il futuro". "Per esempio ho visto Pedro come terzino e Oscar come uno dei due centrocampisti e lo stesso Oscar in posizione di attaccante - ha aggiuno -. Ho avuto risposte positive e voglio usarle anche in Premier League. Ora ho altre soluzioni". Poi sull'ostacolo Southampton: "Fabregas non sarà disponibile, mentre Ivanovic è completamente recuperato. Per il resto tutti i giocatori sono disponibili, quindi devo prendere la decisione migliore per l'11 iniziale".

Infine qualche battuta sulla lotta per conquistare la Premier League. "Questo campionato è molto difficile perché in ogni partita può succedere di tutto - ha spiegato Conte -. Per questo motivo è importante avere sempre una costanza nei risultati e nelle prestazioni". "Ci sono cinque squadre che sono molto vicine ma noi non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo essere concentrati solo sul nostro lavoro - ha concluso il tecnico del Chelsea -. È troppo presto per parlare del titolo. Dobbiamo migliorare partita dopo partita e avere fiducia nel lavoro, che è la cosa più importante".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti