L. Enrique: "Barça meglio del Real"

Si infiamma il Clasico, la risposta di Zidane: "Sappiamo come batterli"

  • A
  • A
  • A

Clima incandescente a Barcellona, arriva il Real Madrid e il Clasico per i blaugrana - che sono a -6 in classifica - vale doppio. "Sono ottimista - ha esordito Luis Enrique alla vigilia -, nessuno è meglio di noi oggi. Siamo la squadra più forte quando giochiamo come sappiamo". Più diplomatico Zidane: "Non hanno punti deboli, ma abbiamo voglia di vincere anche se siamo in testa alla classifica. Sappiamo come poterli battere".

"Incontreremo lo stesso Real Madrid che abbiamo sempre visto da quando è arrivato Zidane - ha continuato Luis Enrique in conferenza stampa -. Saranno molto organizzati difensivamente e ben disposti anche senza palla. Hanno giocatori di livello mondiale, ma sarà una partita speciale che giocheremo in casa. Per questo faremo una grande partita anche per i nostri tifosi". Il risultato potrebbe essere fondamentale per la riapertura della Liga vista la distanza dal primato: "Indipendentemente da quello, non credo sarà determinante. In questo tipo di partite la classifica conta poco. Bisogna vincere perché affrontiamo un avversario diretto, ma non ci sono favoriti. So di allenare la squadra migliore e quando giochiamo come sappiamo non ce n'è per nessuno".

Più distaccato l'approccio di Zidane: "Sarà una sfida complicata come è normale che sia - ha commentato il tecnico del Real -. Siamo concentrati sul nostro lavoro, sappiamo che il Barcellona non ha difetti ma sappiamo come batterli. Daremo tutto per cercare di vincere al Camp Nou, non pensiamo al pareggio, l'importante è dare il massimo in campo". L'anno scorso arrivò la vittoria a Barcellona: "Sarà una partita completamente diversa. Dovremo fare una partita intelligente e possiamo ripeterci, ma in maniera diversa. Non siamo per nulla favoriti".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti