Barcellona, venerdì Neymar firma il rinnovo: guadagnerà più di Messi?

Per la stampa spagnola può arrivare a 25 milioni, più della Pulce. Nel nuovo contratto, fino al 2021, è prevista una maxi clausola rescissoria

  • A
  • A
  • A

L'accordo è già vecchio di qualche mese, la firma di Neymar sul nuovo contratto con il Barcellona arriverà solo venerdì, alle 15.00. Lo ha annunciato il club sul proprio sito, senza accennare alle nuove condizioni economiche. Sulle cifre, però, spuntano indiscrezioni non da poco. Secondo la stampa spagnola, il brasiliano potrebbe arrivare a guadagnare circa 25 milioni, 3 più di Messi. Almeno fino al rinnovo della Pulce, atteso per i prossimi mesi.

Lo scorso 1 luglio, il Barcellona aveva ufficializzato di aver trovato l'accordo con Neymar per prolungare il contratto in scadenza nel 2018 fino al 30 giugno 2021, indicando anche la maxi clausola rescissoria inserita per scoraggiare eventuali pretendenti, Psg in testa. Si tratta di una clausola da 200 milioni, al primo anno, che salirà a 222 nel secondo, per innalzarsi a 250 milioni al terzo.

La novità rilanciata dalla stampa catalana è rappresentata dalle cifre dello stipendio di Neymar, che potrebbe portarsi a casa più dei 22 milioni netti guadagnati dalla stella Messi. Si parla di 25 milioni, ma c'è un ma. Neymar percepirà un fisso da 15 milioni e 10 di bonus al raggiungimento di obiettivi individuali e di squadra. Per i giornalisti di Marca, però, si tratterebbe di obiettivi non difficilmente raggiungibili, il che renderebbe la cifra quasi certa. E farebbe di Neymar il nuovo "Paperone" del Barcellona, seppur a tempo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti