Serie A, la moviola della 2.a giornata

L'analisi degli episodi dubbi del turno di campionato

  • A
  • A
  • A

Cagliari-Roma, arbitro Mazzoleni
Al 6' viene assegnato un rigore a favore della Roma. Isla entra in maniera scomposta su El Shaarawy: Mazzoleni è ben posizionato e indica immediatamente il dischetto. La decisione è giusta. Al 21' è il Cagliari a chiedere un rigore per un intervento di Strootman su Barella. Il fallo dell'olandese è per pochi centimetri fuori dall'area. Giusto assegnare solo una punizione, ma l'intervento non è stato nemmeno sanzionato. Grave l'errore sul fallo di Murru su Nainggolan. Il giocatore dei sardi è solo ammonito, era da espellere

Napoli-Milan, arbitro Valeri
55' Gol di Niang - Cesari: "L'azione del gol è viziata da un fallo di Bonaventura su Jorginho. Poi le proteste di Sarri che gli costano l'espulsione"
76' Espulsione di Kucka - Cesari: "Il centrocampista rossonero spinge Mertens, calcia via il pallone e protesta contro l'arbitro. Rosso giusto"
86' Gomitata di Gomez su Albiol - Cesari: "Valeri sbaglia ad ammonire il difensore del Napoli, c'è un colpo proibito del rossonero"
88' Espulsione di Niang - Cesari: "Doppio giallo giusto per l'attaccante francese che commette fallo di ostruzione su Reina"
93' Gol del 4-2 del Napoli - È giallo: autogol di Romagnoli o rete di Callejon? Per Cesari è autogol del difensore rossonero che poi è stato ammonito per un tocco di mano, mentre per Sarri è rete dello spagnolo col suo tap-in. Anche la Lega non ha chiarito il dubbio assegnando sia l'autogol a Romagnoli, sia la rete a Callejon.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti