Milan-West Ham, accordo per Bacca

La cessione dell'attaccante colombiano è prioritaria per i rossoneri, senza il mercato resta bloccato

  • A
  • A
  • A

Il West Ham torna prepotentemente alla carica per Carlos Bacca. Nonostante il rifiuto dei giorni scorsi dell'attaccante colombiano (che ha fatto capire chiaramente che vorrebbe giocare la Champions), gli Hammers non mollano l'obiettivo e alzano l'offerta per il Milan a 32 milioni. A questo punto l'intesa con il club di via Aldo Rossi, che l'anno scorso pagò Bacca 30 milioni, è totale, si attende solo la risposta del giocatore.

“Abbiamo raggiunto un accordo con il Milan per Bacca. Il giocatore ci darà una risposta nelle prossime 48 ore”, ha confermato via Twitter Jack Sullivan, figlio di uno dei comproprietari degli Hammers. Gli inglesi, che l'anno prossimo giocheranno quell'Europa League che Bacca ha già vinto due volte, offrono al colombiano un quadriennale a quattro milioni di euro a stagione più bonus.

Bacca sta valutando la proposta del West Ham, che per il momento è l'unico club disposto a spendere 30 milioni per il centravanti, e mentre il colombiano riflette il mercato dei rossoneri resta bloccato. Dopo aver perso Pjaca, finito alla Juve, Galliani non vorrebbe farsi sfuggire anche Musacchio, espressamente chiesto da Montella e con cui c'è già un accordo che però non può essere finalizzato in mancanza di liquidi.

Il tempo stringe e all'orizzonte c'è già una prima scadenza: venerdì il Milan lascerà l'Italia e partirà alla volta degli Stati Uniti, dove sarà impegnato nella International Champions Cup. Bacca, che domani a Milanello avrà un primo contatto con Montella, è stato inserito dal tecnico nella lista dei convocati per la tournée e salvo improbabili sviluppi immediati salirà sull'aereo per gli USA. Intanto il ritorno a Milanello sarà anche occasione per un incontro con l'ad Galliani per capire come conciliare la volontà del giocatore con quella della società e valutare tutte le opzioni.

Intercettato a Malpensa da Premium Sport, Carlos Bacca ha però frenato sulla trattativa con il West Ham annunciando che partirà con il Milan per gli Stati Uniti. "Ho un contratto di quattro anni. West Ham? Sono felice al Milan - ha detto Bacca - Sono triste per l'infortunio di Zapata, è come un fratello per me. Sono cose che nel calcio accadono, spero possa recuperare presto. Domani partiamo per la tournée negli Usa" . "Tutti sanno che voglio giocare in Europa - ha aggiunto - arriverà il momento. Non mi aspetto colpi di scena. Io sono tranquillo, lavoro sempre per fare bene. Voglio lavorare al meglio". Risposta al West Ham? "Sono tranquillo e a disposizione dell'allenatore"

Nonostante le intenzioni di Bacca di partire con la squadra per gli Usa, da ambienti rossoneri trapela un certo scetticismo sulla convocazione dell'attaccante. Non solo per le questioni legate alle opportunità di mercato, ma anche per motivi squisitamente tecnici. Il giocatore, infatti, non sarebbe al meglio della condizione e potrebbe rimanere in Italia ad allenarsi.

Leggi Anche