Marotta e il futuro di Tevez: "Resta? Lo spero, ma..."

Dopo Berlino, si conosceranno le scelte dell'Apache. La Juve è nel suo cuore, il ritorno a casa di più. Il punto su Khedira, Zaza, Berardi

  • A
  • A
  • A

C'è sempre il fattore-Tevez che rende felici, e anche inquieti, gli juventini. C'è lui, l'Apache in cima ai pensieri forti di conquistare Champions e Triplete: Messi e Carlitos a confronto. E c'è il futuro bianconero, in tema attaccanti, che non a caso Agnelli, Marotta e Paratici progettano con grandi nomi. E' appena arrivato Dybala, e l'idea Cavani rimane tale, pur in presenza -al momento- di un no da parte del Paris St Germain. Ma il mercato è lungo, si sa.Torniamo però a Tevez. E alle parole di Beppe Marotta appena pronunciate al nostro Claudio Raimondi: "Con Tevez ci incontreremo finita la stagione, dopo Berlino. Tocca a lui scegliere, decidere. La Juve è felice di averlo e sarebbe felicissima di trattenerlo. La miglior soluzione è questa. Dopodiché, ribadisco, tocca a lui".
Tocca all'Apache che, in tempi non sospetti, ha già fatto sapere ai dirigenti della Juve che vorrebbe tornare in Argentina, fra la sua gente, i suoi affetti. Con un Triplete alle spalle, sarebbe forse il momento giusto per "staccare" dal fantastico mondo-Juve, perché è stato fantastico per Tevez, e dall'Europa. Non c'entrano i soldi, il Pallone, la fama. C'entra solo il cuore.La speranza che rimanga c'è, eccome. Il sospetto che se ne vada esiste, eccome. Altrimenti perché Marotta si darebbe tutti questi impegni sul mercato attaccanti?

"Khedira è un profilo interessante, ma non lo è solo per noi. Rappresenta un'opportunità perché svincolato. Stiamo facendo le nostre riflessioni e valuteremo al meglio nei prossimi giorni. Stesso discorso per Neto, che ha fatto bene quest'anno", ha detto poi Beppe Marotta. Su Dybala, già preso, il dirigente bianconero prende tempo, ma solo per evidenti ragioni societarie: la Juve è quotata in Borsa e deve rispettare scadenze precise: "Ci sono giocatori che ci interessano, uno di questi è Dybala ma non abbiamo ancora definito nulla. Siamo ben avviati ma manca ancora prima dichiararlo ufficialmente della Juve". Appunto.
Anche per Zaza e Berardi potrebbe profilarsi un futuro in bianconero: "Vogliamo fare un mix tra giovani ed esperti - spiega Marotta - Zaza e Berardi sono elementi di spicco tra i giovani e vogliamo tenerceli"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti