La moviola della 2.a giornata

L'analisi degli episodi dubbi del turno di Serie A

  • A
  • A
  • A

Milan-Cagliari, arbitro Pairetto
Lancio di Cigarini per Joao Pedro, Bonucci non guarda mai il pallone ma soltanto l'avversario. Prima di entrare in area il difensore rossonero lo abbraccia poi il fallo si concretizza in area. Per Bergonzi "manca un chiaro calcio di rigore al Cagliari e ammonizione". In questo caso il VAR non è stato utilizzato. Contatto Kessie-Capuano in area del Cagliari: Pairetto ha fatto bene a non fischiare nulla.

Genoa-Juventus, arbitro Banti
Al 7', sul punteggio di 1-0 per il Genoa, è stato utilizzato il Var per concedere un rigore ai rossoblù, il secondo consecutivo contro la Juve in altrettante gare di campionato. Il fallo di Rugani su Galabinov (che ha poi trasformato il penalty) è evidente ma l'azione doveva essere fermata sul nascere per un fuorigioco, sia pure millimetrico, dell'attaccante bulgaro sul tocco dentro di Taarabt. Giusto invece l'altro rigore concesso con il Var, questa volta alla Juve per un fallo di mano di Lazovic su conclusione di Mandzukic.

Roma-Inter, arbitro Irrati
55' contatto Perotti-Skriniar in area. Cesari: "Perotti si allunga il pallone e Skriniar lo colpisce sulle gambe. Era rigore, ma Irrati concede il calcio d'angolo per i giallorossi. Il fischietto sbaglia perché non chiede l'aiuto del Var. Giallorossi penalizzati".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti