L'appello di Sport: "Pep, torna a Barcellona"

L'editoriale del quotidiano catalano: "Guardiola ha troppi nemici che ora esultano. Nessuno è come lui e gli diciamo: torna da noi"

  • A
  • A
  • A

Uno dei due grandi quotidiani sportivi catalani, Sport, ha lanciato un appello oggi a Pep Guardiola perché torni a guidare il Barcellona, cinque anni dopo il suo addio al club blaugrana, dopo l'eliminazione del Manchester City ieri in Champions. "Pep, perché non torni al Barca?" e' il titolo-appello dell' l'editoriale del direttore del giornale Lluis Mascarà.

L'attuale tecnico Luis Enrique ha annunciato che lascerà a fine stagione. "Il ko del City in Champions ha dato munizioni agli anti-guardiolisti, coloro che si sono rallegrati dell'insuccesso del Bayern di Pep nella coppa europea ora fanno salti di allegria per l'eliminazione contro il Monaco", scrive Mascaro'.
"Gli attacchi sono furibondi" perché Guardiola "ha tanti nemici quanto ammiratori". "E' stato, e rimarrà, il migliore allenatore della storia del Barcellona: nessun altro ha vinto due Champions, e un 'sextete', e difficilmente qualcuno potrà farlo in futuro".

Per Mascara', anche se solo due giorni fa ha detto che non tornerebbe ad allenare il club blaugrana, "Guardiola dovrebbe ripensarci seriamente". "Sa che è casa sua, e che qui lo aspettiamo (quasi tutti) a braccia aperte". Per il direttore di Sport, "nessun allenatore al mondo è capace di gestire lo spogliatoio, il club e l'ambiante blaugrana come lui".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti