Inzaghi: "Credo nell'impresa. E sono contento: non c'è la Var"

La Lazio a Kiev, dopo il 2-2 dell'andata. "Vogliamo i quarti di finale, niente di fa paura". Milinkovic non convocato

  • A
  • A
  • A

La Roma se la ride, ai quarti di Champions League. La Lazio ha un obbligo: non smarrirsi. Dal 2-2 dell'Olimpico a Kiev il rischio c'è, e non di poco conto, ma Simone Inzaghi e in suoi hanno forza, tecnica e carattere per riuscire nell'impresa di entrare nei quarti di finale di Europa League. Segnare è un obbligo, per questa Lazio non è mai stato un problema. Vincere, o salire fino al 3-3, è un'altra storia: alla quale credere fino in fondo.

Le parole di Simone Inzaghi: "Teniamo tanto a questa partita, vale l'ingresso nei quarti di finale. Abbiamo lavorato tanto per arrivare fin qui e cii siamo arrivati con merito. Così cercheremo di fare una partita importante, quella che serve per passare il turno. La squadra sta facendo una stagione positiva, cominciata con la vittoria della Supercoppa ad agosto. E i prossimi tre mesi saranno fondamentali per noi".
Quanto conta l'Europa League? Wenger ha parlato degli avversari, non ha citato la Lazio.
"L'allenatore dell'Arsenal credo abbia nominato le squadre con più blasone, quelle che spendono di più. Ma ci sono altre squadre, come la Lazio, che sono qui e vogliono arrivare fino in fondo. Il match contro la Dinamo è importante, all'Europa League teniamo molto come lo era la Coppa Italia. Al campionato lavori 11 mesi su 12. La formazione? Vediamo per la formazione, i ragazzi sono carichi".
Tare ha parlato dei torti arbitrali, di 12 punti che mancano: com'è preparare una partita dopo queste considerazioni?
"Gli episodi li avete visti, non voglio più nominarli. Episodi che vanno contro la Lazio, io dico solol che questa Var deve funzionare meglio. Per domani ho detto ai ragazzi che è una partita importantissima. Qualche giocatore rimasto a Roma, non stava benissimo, ne ho portati 19. Stanno bene, anche Luis Alberto che ha saltato qualche allenamento dopo la nascita del bambino. E' pronto".
Luis Alberto con Felipe Anderson?
"Luis Alberto è in ballottaggio con Murgia. Felipe giocherà davanti. Volevo far giocare Milinkovic, non ci sarà. A Cagliari già non stava bene, è un generoso, oggi sentiva dolore e non è stato convocato. Luis Alberto potrebbe fare la mezz'ala, è in ballottaggio con Murgia".
Senza Var in Europa sei più tranquillo?
"Sul Var sì, sono contento che non ci sia qui, l'avevo detto qualche mese fa".
Cosa ha insegnato la gara di andata? Che cosa dovrà fare la Lazio?
"La gara di andata mi ha confermato che la Dinamo Kiev è una buona squadra, con grande tradizione, ha ottimi giocatori che fanno entrambe le fasi e le fanno bene. Si difendono, attaccano, hanno una loro identità. Noi dovremmo fare meglio dell'andata. A Cagliari abbiamo giocato meglio rispetto alla gara di andata con la Dinamo. Cercheremo di fare gol, ma con una certa attenzione sulle loro ripartenze".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti