Fifa The Best: Ronaldo, Messi e Neymar i finalisti

Buffon tra i migliori tre portieri, Allegri e Conte sul podio degli allenatori

  • A
  • A
  • A

In una speciale conferenza stampa a Londra, la Fifa ha svelato i nomi dei tre finalisti per ogni categoria dei premi The Best. I tre calciatori migliori al mondo sono ancora Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Neymar. Gigi Buffon è stato votato insieme a Keylor Navas e Manuel Neuer tra i migliori portieri al mondo. Due su tre gli italiani nel Best Men Coach: Massimilaino Allegri e Antonio Conte fanno compagnia al super favorito Zinedine Zidane.

Sembrano scontati i vincitori dei premi che saranno annunciati sempre a Londra lunedì 23 ottobre, considerato l'andamento dell'ultima stagione: si va verso un trionfo del Real Madrid in almeno due categorie su tre. Il Pallone d'Oro in carica, Cristiano Ronaldo è pronto a bissare il successo dello scorso anno, così come Zizou, ma Buffon ha ottime chance di portarsi a casa quello che probabilmente sarà l'ultimo premio individuale della sua carriera.

L'unica grande sorpresa è l'esclusione di José Mourinho, vincitore dell'Europa League con il Manchester United, dal podio dei migliori allenatori, in favore di Antonio Conte, capace di vincere la Premier League al primo anno con il Chelsea.

Tra le migliori calciatrici la venezuelana Deyna Castellanos, l'olandese Lieke Martens e l'americana Carli Lloyd e tra i coach delle squadre femminili ci sono i ct di Danimarca e Olanda, Nils Nielsen e Sarina Wiegman e l'allenatore del Lione, Gerard Precheur.

Il pubblico potrà votare sul sito della Fifa le tre tifoserie candidate al Fan Award, dove oltre agli inossidabili supporters di Borussia Dortmund e Celtic compaiono anche quelli del Copenaghen, e i candidati al gol più bello dell'anno, il Puskas Award, in cui sono presenti, tra gli altri, Mario Mandzukic, Kevin-Prince Boateng, Olivier Giroud e Nemanja Matic. Anche per queste categorie il vincitore sarà svelato il 23 ottobre, giorno del compleanno di un ex calciatore che di gol bellissimi se ne intende, un certo Edson Arantes do Nascimento, detto Pelé.



Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti