Bologna, Donadoni:"Tre punti d'oro"

Il tecnico felsineo dopo la vittoria di Marassi: "Europa? No, noi non dobbiamo pensare più in là del nostro naso"

  • A
  • A
  • A

Roberto Donadoni si gode l'importantissima vittoria di Marassi che allontana il suo Bologna dalle retrovie. "Per noi sono tre punti d'oro - ha detto a Premium Sport - Per quello che si è visto in campo sicuramente il pari era il risultato più giusto, ma il calcio è fatto anche di episodi". Vietato parlare di Europa: "Non dobbiamo pensare più in là del nostro naso. La classifica oggi è migliorata, ma basta un passo falso per rimettere tutto in gioco".

Donadoni si gode l'ottimo momento dei suoi: con lui in panchina sono arrivati 13 punti in 6 partite, una media da Champions League. "E' una bella media indubbiamente, fare risultato oggi è un bel passo in avanti - ha spiegato l'allenatore del Bologna -. Abbiamo sofferto, abbiamo faticato, in un campo molto difficile ma i ragazzi hanno stretto i denti, hanno lottato fino all'ultimo: abbiamo fatto meglio nella ripresa rispetto al primo tempo, per noi sono tre punti d'oro. Qui qualcosa devi concedere, loro obiettivamente hanno spinto molto, avevano grandi motivazioni".

La parola d'ordine è tenere i piedi ben saldi a terra: "Vogliamo crescere e poi fra un paio di mesi potremmo fare calcoli. In questo momento dobbiamo pensare una partita alla volta con grande umiltà e grande concentrazione, a partire dalla prossima contro l'Empoli che sarà un'altra battaglia".

A fine match Giampiero Gasperini si lamenta per l'ennesima espulsione che ha penalizzato il suo Genoa. "Troppe espulsioni condizionano i risultati? Questa è pesante, non ho giustificazioni in questo momento, è molto penalizzante per noi giocare così tante partite in 10, poi prendere un gol nel finale così - ha spiegato ai microfoni di "Serie A Live" -. Dovremmo riflettere ancora di più su questo aspetto. Non siamo una squadra assolutamente cattiva a discapito di tutte queste espulsioni. Dalle immagini non capisco se lui ha tentato di sbracciarsi per liberarsi dalla trattenuta o se effettivamente l'ha colpito in viso. Mi sembra un tentativo di divincolarsi dalla trattenuta".

Contro il Bologna è arrivata la terza sconfitta di fila. "Questa è una squadra che gioca la sua partita, non riusciamo a buttarla dentro, poi la perdiamo su un angolo. E' un partita difficile da commentare. La partita l'abbiamo condotta molto bene, soprattutto nel primo tempo. Non era facile contro questo Bologna che ha creato pochissimo. La ripresa è stata più equilibrata ma senza che loro potessero impensierirsi. Sul gol di oggi c'era un giocatore che avrebbe dovuto impedire la rincorsa di Rossettini che invece è arrivato tranquillamente in corsa".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti