Di Biagio: "Nessun rimpianto"

Azzurrini fuori in semifinale: "L'espulsione ha rotto gli equilibri tattici"

  • A
  • A
  • A

L'Europeo Under 21 dell'Italia finisce in semifinale dopo la sconfitta 1-3 contro la Spagna. "Sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma non abbiamo rimpianti - ha commentato il ct Di Biagio -. Il nostro obiettivo era rilanciare il calcio italiano e lo abbiamo fatto a grandi livelli". Sulla sfida pesa il cartellino rosso di Gagliardini: "Con un uomo in più hanno la Spagna ha dominato il palleggio. Futuro? E' l'ultimo dei problemi ora".

"Abbiamo disputato un ottimo primo tempo - ha commentato a fine partita Di Biagio -, poi nella ripresa la Spagna ha preso il sopravvento. L'espulsione di Gagliardini ha rotto l'equilibrio della sfida ed è diventato tutto più complicato col loro palleggio. Nella ripresa con l'uomo in più hanno iniziato a dominare il gioco. I ragazzi sono stati fantastici e da parte mia c'era la consapevolezza che potevamo arrivare in fondo. Non potevo chiedere di più a questa squadra. Il futuro? Vediamo, è l'ultimo dei problemi. Non ho rimpianti per questi anni in Under 21. Abbiamo rilanciato il calcio italiano, ci è mancata la ciliegina sulla torta, ma l'obiettivo era tornare a grandi livelli. Abbiamo fatto un lavoro molto buono".

"Abbiamo fatto tutti una grande partita - il commento del terzino del Milan, Davide Calabria -. La Spagna è una grande squadra e lo siamo stati anche noi fino all'espulsione. Dieci contro undici è uscita la fatica e la loro tecnica. Non è andata come speravamo, ma usciamo a testa alta. L'unico rimpianto è che penso che una squadra così meritasse la finale perché ci sono giocatori molto forti".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti