Italia, De Laurentiis: "Tavecchio si dimetta per non fare la figura dello stupido"

Il presidente del Napoli: "Anche il Coni ha responsabilità. Insigne? Inutile chiamarlo se non gioca, così si crea anche un danno economico al club"

  • A
  • A
  • A

Aurelio De Laurentiis è durissimo nei confronti del presidente della Figc, Carlo Tavecchio, il giorno dopo la mancata qualificazione al Mondiale 2018. "Se fossi Tavecchio la prima cosa che farei è dimettermi per non fare la figura dello stupido - dice il numero uno del Napoli -. Si dovrebbero dimettere lui e Michele Uva (direttore generale della Figc, ndr), ma anche il Coni ha delle responsabilità".

De Laurentiis commenta così la scelta di Tavecchio dopo il ciclo di Conte: "Avrebbe dovuto obbligare la Federcalcio a fare un altro tipo di attività. Non si passa da Conte a quest'altro allenatore. Non sono stati in grado di mantenerlo, allora evidentemente avevano sbagliato a prenderlo. Chi vorrei come prossimo ct? Un giovane di 35 anni...".

Il presidente del Napoli parla anche di Insigne, ieri tenuto in panchina per 90 minuti: "E' inutile convocarlo per poi farlo giocare fuori ruolo o non farlo giocare. In questo modo si crea anche un danno economico alla società. Mi auguro ci sia un cambio netto nel mondo del calcio. Ventura? E' un bravo allenatore, ma anche io a Napoli lo cambiai dopo poche settimane".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti