Nba, playoff: Horford lancia Atlanta, Golden State domina

In gara 5 un canestro del dominicano a 2 secondi dalla sirena stende Washington, ora sotto 3-2. Warriors troppo forti per Memphis

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Nba, playoff: Horford lancia Atlanta, Golden State domina

Un prepotente canestro di Al Horford a 2 secondi dalla sirena stende Washington e consente ad Atlanta di vincere gara 5 delle semifinali di Conference col punteggio di 82-81. Gli Hawks si riportano avanti nella serie, ora sul 3-2: tra due giorni possono volare in finale. Conduce con lo stesso punteggio anche Golden State, che domina alla Oracle Arena e travolge Memphis 98-78: il top scorer è Klay Thompson con 21 punti.

Gara onestamente bruttina alla Philips Arena di Atlanta, dove gli Hawks ancora una volta subiscono l'arcigna difesa di Washington e non riescono a prendere il largo. Il quarto periodo è la fiera degli errori, con gli Wizards che non trovano il canestro per ben 7 minuti ma arrivano a 2 secondi dalla sirena in vantaggio di un punto grazie alla tripla dall'angolo di un intramontabile Paul Pierce. L'ultima azione è affidata al tedesco Dennis Schroeder, che prova a penetrare ma sbaglia da sotto canestro: monumentale rimbalzo di Horford (23 i punti per l'Mvp del match) e vittoria per i padroni di casa, che tra due giorni al Verizon Center possono chiudere la contesa.

Avrà la stessa opportunità al FedEx Forum anche Golden State, che sembra tornata pian piano sui livelli della strepitosa regular season. Difesa forte e tiro da tre, questi i pilastri su cui gli Warriors costruiscono la dominante vittoria della Oracle Arena sui Grizzlies di un comunque encomiabile Marc Gasol (18 punti e 12 rimbalzi per lo spagnolo). Thompson sbaglia poco (7/16 al tiro, ma 3/4 da tre), Curry mette a referto 18 punti con un complessivo 6/13 e anche Iguodala dà un significativo contributo (16 con 7/10 in 25 minuti): vittoria di squadra quella di Golden State. L'accesso alla finale di Eastern può arrivare in gara 6 tra due giorni.

TAGS:
Nba
Play off

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X