Nba: LeBron e Harden, notte da incorniciare

James trascina i Cavs e raggiunge i 10mila punti dal campo in carriera. Per il Barba decima tripla doppia stagionale: i Rockets volano

Nba: LeBron e Harden, notte da incorniciare

Notte da incorniciare per LeBron James che trascina Cleveland al successo contro i Suns, mette a referto 28 punti e soprattutto raggiunge quota 10mila punti dal campo in carriera, 14esimo giocatore a riuscirci nella storia dell'Nba. Prosegue la striscia vincente dei Rockets che piegano anche i Raptors: ancora una volta il protagonista è James Harden, per lui 40 punti e decima tripla doppia stagionale. Golden State vince con 30 punti di Curry.

Con 12 dei suoi 28 punti messi a segno nel quarto periodo, LeBron spinge i Cavs al successo per 120-116 contro i Phoenix Suns: per James, oltre alla vittoria, c'è anche la soddisfazione di avere raggiunto i 10mila punti in carriera dal campo. La vittoria di Cleveland si completa con i 27 punti di Irving e i 25 di Love mentre a Phoenix non bastano i 31 di Bledsoe.

Ripartono gli Warriors che smaltiscono in fretta il ko con i Grizzlies battendo 117-106 i Sacramento Kings: Golden State parte piano ma cresce alla distanza soprattutto grazie a Curry (30 punti) e Durant (28 + 7 rimbalzi e 6 assist). Non si ferma la marcia dei Rockets che contro i Raptors timbrano l'ottava vittoria di fila: a far volare Houston ci pensa ancora una volta Harden, protagonista con 40 punti, 11 assist e 10 rimbalzi che gli valgono la decima tripla doppia della stagione.

Tra le altre partite disputate nella notte la più lunga è quella di Portland dove i Trail Blazers si arrendono ai Pistons dopo due overtime (124-125): il top scorer dei padroni di casa è McCollum (35 punti per lui). Poker di vittorie consecutive per i Clippers che, grazie ai 19 punti e 18 assist di Paul, battono 98-86 Miami. Prezioso in ottica playoff il successo di Washington che va a vincere 107-101 in casa dei Bucks, mentre i Grizzlies superano 88-79 i Jazz. Philadelphia infine (grazie ai 20 di Embiid) batte 105-95 i Nets e brinda alla decima vittoria stagionale: i Sixers hanno già eguagliato il bottino (magro) della scorsa stagione.   

TAGS:
Lebron james
James harden
Nba

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X