Basket Serie A: Milano pareggia la serie, Brescia ko al Forum

In gara-2 della semifinale playoff la squadra di coach Pianigiani domina grazie a Goudelock che realizza 15 punti

  • A
  • A
  • A

Milano si riprende immediatamente il Forum pareggiando la serie contro Brescia per le semifinali playoff scudetto. La squadra di coach Pianigiani ha liquidato gli avversari con il punteggio di 89-68 grazie soprattutto ai 15 punti di Goudelock. D'altra parte ottima gara del "bresciano" Hunt che ha realizzato 14 punti, seguito da Cotton (13) e Ortner (11): numeri che non bastano però a nascondere il dominio milanese.

Al Mediolanum Forum va in scena gara-2 delle semifinali scudetto del campionato di Serie A tra l'Olimpia Milano e la Germani Brescia. Dopo il ko che ha portato l'Olimpia in svantaggio nella serie, la formazione di Pianigiani deve assolutamente vincere per pareggiare i conti. Infatti è proprio la squadra di casa a dimostrarsi più determinata e propositiva sin dalle prime battute di gioco.

Il primo quarto racconta immediatamente del dominio di Milano, che si impone con il parziale di 30-13, grazie soprattutto ai 9 punti di Micov (2 volte a bersaglio da 3), nonché a Bertans e Goudelock (entrambi autori di 6 punti). Di contro, Brescia non ha disputato la sua migliore gara in fase difensiva subendo molto spesso gli attacchi implacabili dell'Olimpia.

Nella seconda frazione i milanesi continuano a macinare gioco e punti, riuscendo addirittura a portarsi sul +29 (60-31): per la Germani è Hunt l'ultimo ad arrendersi, ma fin qui non basta. Dopo l'intervallo lungo Brescia è determinata ad accorciare le misure, Ortner si mette subito in evidenza con 3 punti (un tiro da due più il libero supplementare), però Kuzminskas non resta a guardare e risponde intorno alla metà del terzo quarto con una bomba dall'angolo.

I ragazzi di coach Diana sembrano giocare meglio, infatti Cotton, Michele Vitali e Hunt cercano di dare una scossa nonostante il netto svantaggio. Al termine del quarto sei giocatori hanno superato la doppia cifra in termini di punti: Kuzminskas, Goudelock, Gudaitis e Micov per i locali, Hunt e Ortner per i bresciani. Il parziale, 14-19, per la prima volta è a favore degli ospiti.

Nell'ultima frazione Milano gestisce la gara, anche se la Germani riesce a realizzare quattro canestri con Cotton, Fall e Hunt. Ma non basta, visto che l'Olimpia chiude 89-68. Goudelock è così il top-scorer di serata con 15 punti, seguito dai 14 di Micov e Gudaitis. Lunedì 28 maggio ci sarà il terzo atto della semifinale, dove Brescia cercherà di sfruttare al meglio il fattore campo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti