Basket, Eurolega: Milano va in tilt, Barcellona espugna il Forum

L'Olimpia vola fino a +15, poi l'ennesimo blackout stagionale costa caro alla squadra di Repesa: gli spagnoli vincono 83-78

Basket, Eurolega: Milano va in tilt, Barcellona espugna il Forum

Complice un clamoroso calo di tensione, l'ennesimo in questa campagna europea finora avara di soddisfazioni, l'Olimpia Milano perde contro Barcellona e incassa la 16esima sconfitta stagionale in Eurolega: i catalani scivolano anche a -15 ma, approfittando del blackout dell'Olimpia a cavallo dell'intervallo lungo, rimontano ed espugnano il Forum vincendo 83-78. Il top scorer di Milano è Abass (14 punti), nel Barcellona brilla Koponen (16).

In una sfida ribattezzata alla vigilia il derby delle deluse l'Olimpia Milano insegue una vittoria che, classifica a parte, potrebbe rappresentare un'importante iniezione di fiducia in vita della post season in campionato. Di fronte la squadra di Repesa ha un Barcellona in piena crisi e reduce da quattro ko di fila: l'avvio dell'Olimpia è incoraggiante e al 16' Cinciarini e compagni riescono a piazzare il primo allungo portandosi sul +11 (39-28). Sembra una gara in discesa e infatti poco dopo arriva anche il +15. Poi, il blackout improvviso: gli spagnoli piazzano un incredibile parziale di 16-0 e al 22', grazie a una tripla di Vezenkov, mettono la freccia portandosi sul 46-45.

Milano non riesce a reagire e il Barcellona vola a +8 per poi  controllare nei minuti finali grazie ai canestri di un Koponen in grande spolvero (per lui 16 punti comprese tre triple). La squadra di Repesa torna a -4 a quaranta secondi dalla fine ma è solo un'illusione: la festa è dei catalani. L'Olimpia, che pure ha mostrato qualche timido segnale positivo, porta in doppia cifra quattro uomini: Abass (14), Cinciarini (11), Kalnietis (10) e Macvan (10).

TAGS:
Basket
Eurolega
Olimpia Milano
Barcellona

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X