Basket, Eurolega: Milano batte il Galatasaray, incubo finito

Dopo 10 sconfitte di fila l'EA7 Emporio Armani ritrova il sorriso battendo 92-87 i turchi

Olimpia Milano (Twitter)

E' finito l'incubo per l'Olimpia Milano. Dopo 10 sconfitte consecutive l'EA7 Emporio Armani batte 92-87 il Galatasaray al Forum nella 18.a giornata di Eurolega e ritrova una vittoria che mancava dal 15 novembre. La squadra di Repesa spreca un vantaggio di 16 punti nel primo tempo e nel quarto periodo va anche a -3 ma nel finale sono decisivi i canestri di Simon, 19 punti, e Hickman, 10, per firmare il successo e ribaltare il -3 di Istanbul.

Davanti ai quasi 9mila spettatori del Forum l'Olimpia Milano batte 92-87 il Galatasaray, interrompe una striscia di 10 sconfitte consecutive, ribalta il -3 di Istanbul e lascia l'ultimo posto in classifica che condivideva coi turchi. L'EA7 inizia piano e il Galatasaray, spinto dall'ex Capo d'Orlando Fitipaldo, vola sul 13-5. La squadra di Repesa però reagisce con l'ingresso in campo di Kalnietis e Raduljca, ricuce lo strappo e chiude il primo periodo avanti 23-21. L'inizio di secondo quarto è uno show dell'Olimpia che, spinta anche da Abass, Cinciarini e Fontecchio, arriva fino al +16 sul 47-31. Poi i turchi ricuciono e si va all'intervallo lungo sul 49-39. Nel terzo quarto Milano è in controllo, tocca ancora il +14 con Simon ma poi nel quarto periodo la squadra di Repesa si blocca e il Galatasaray rimonta: i giallorossi di Istanbul producono un parziale di 16-2, pareggiano con due liberi di Fitipaldo e poi l'ex canturino Micov mette la bomba del +3 sul 76-73.

L'Olimpia vede le streghe, il Forum è ammutolito ma la squadra reagisce con orgoglio e sono Hickman e il solito Simon a firmare un break di 8-2 per tornare a +5 sull'83-78. Da lì l'EA7 mantiene il vantaggio segnando i liberi, poi è Hickman a firmare la bomba che manda i titoli di coda sul 91-84 a 12 secondi dalla fine. Al Galatasaray non bastano i 17 punti di Fitipaldo e Guler e i 14 dell'ex pesarese Daye mentre Milano si gode i 19 punti di Simon, decisivo, i 13 di Raduljica e i 12 di Kalnietis, positivi soprattutto nel primo tempo. La prossima settimana doppio impegno europeo per l'Olimpia: mercoledì al Forum arriva l'Olympiacos mentre venerdì l'EA7 farà visita al Real Madrid.

TAGS:
Basket
Eurolega
Milano
Galatasaray

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X