Sci, la Vonn si fa male in allenamento

La campionessa americana si è fratturata l'omero: stagione in salita

Lindsey Vonn (LaPresse)

Comincia sotto una cattiva stella la stagione 2016-2017 di Lindsey Vonn. La campionessa americana, che ha saltato il finale della scorsa stagione per un problema a un ginocchio, è caduta giovedì in allenamento sulle nevi di Vail, riportando la frattura dell’omero del braccio destro. La 32enne sciatrice è stata immediatamente trasportata in ospedale e sottoposta ad intervento chirurgico. Ancora incerti i tempi di recupero.

La Dea Bendata non è davvero dalla parte della Vonn, che ieri in allenamento ha subito l'ennesimo infortunio in carriera. Il primo di una certa entità il 5 febbraio 2013 nel SuperG dei Mondiali di Schladming, gara inaugurale della rassegna: cadendo rovinosamente l'americana si è provocata un grave infortunio alla gamba destra, riportando la frattura del piatto tibiale laterale, la rottura del legamento crociato anteriore e la rottura del collaterale mediale. Il rientro alle gare è avvenuto 10 mesi dopo, il 6 dicembre 2013 a Lake Louise, ma il 21 dicembre nella discesa libera di Val-d'Isère ha subito un nuovo infortunio al ginocchio destro, compromettendo così la sua partecipazione alle Olimpiadi di Sochi 2014 e alla Coppa del Mondo. Un brutto ko che la terrà lontano dalle piste per quasi un anno. Nell'estate del 2015, l'ennesimo contrattempo dopo che si è fratturata la caviglia sinistra in allenamento. Il ritorno alle gare fu proprio a Lake Louise, nel novembre di un anno fa. Il penultimo ko risale al 27 febbraio di quest'anno, nel SuperG di Soldau, che gli costò la possibilità di alzare al cielo la quinta Coppa del Mondo della sua carriera.

La stessa Vonn, attraverso la sua pagina Facebook, ha confermato l'infortunio: "L'operazione a cui mi sono sottoposta la scorsa notte a Vail è andata bene e tutti si sono presi grande cura di me. Per quanto sia oltremodo frustrata per questo ultimo contrattempo, almeno le mie ginocchia sono ok e tornerò sulle piste il prima possibile, come faccio sempre".

IL POST DELLA VONN

TAGS:
Sci
Lindsey vonn
Infortunio
Omero
Allenamento

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X