SportMediaset

Rugby, O'Shea si gode il trionfo: "Grande prova dei ragazzi, ma tanta strada da fare"

Capitan Parisse parla di vittoria storica, Malagò è orgoglioso di questa Italia

Rugby, O'Shea si gode il trionfo: "Grande prova dei ragazzi, ma tanta strada da fare"

Nel giorno più alto della storia del rugby italiano Conor O'Shea commenta il successo sui maestri Sudafricani con pacatezza e dà merito soprattutto a chi è andato in campo nella vittoria 20-18. "Sono troppo contento per i giocatori e per gli appassionati che ci seguono, per noi questo risultato deve essere solo l'inizio, una bell'inizio da cui partire". Un viaggio che continuerà sabato prossima nel terzo test match contro Tonga.

O 'Shea non si monta la testa consapevole che il lavoro da fare è tanto: "Abbiamo ancora molto da fare per cambiare il rugby in Italia, ma  abbiamo il giusto potenziale e abilità per farlo - ha spiegato il ct - e ci sono i presupposti per rendere questo paese una grande nazionale di rugby".

Entusiasta il comandante della Nazionale, capitan Parisse che finalmente può esultare alla fine di un grande match: "Questa volta abbiamo mantenuto alta la concentrazione in campo minuto per minuto, portando a casa la vittoria. Sono estremamente orgoglioso, abbiamo vinto una partita storica contro gli Springboks. Abbiamo affrontato una grande nazionale, che seppur in un momento di difficoltà resta una squadra con grande abilità. Sono anni che ci trovavamo vicini a vincere grandi partite come questa, ma senza riuscire a portare a casa il risultato. Ora dobbiamo goderci questo successo, e dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci ancora".

Si gode la vittoria anche il presidente del Coni Gianni Malagò che racconta: "Sono felice, ci voleva per ridare fiducia a un ambiente che sicuramente come risultati sportivi nella scorsa stagione non ha brillato. Probabilmente se avessimo pensato qualche tempo fa di battere il Sudafrica ci avrebbero preso per matti, invece ci siamo riusciti. Complimenti alla nazionale, sono orgoglioso".

TAGS:
Rugby
Italia
Sudafrica
Parisse
Malagò

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X