Dakar, ottava tappa: riscatto Peterhansel, ruggito di Meo nelle moto

Il francese vince per appena 49 secondi su Despres. Annullata la nona tappa in programma lunedì

Dakar, ottava tappa: riscatto Peterhansel, ruggito di Meo nelle moto

Va in archivio anche l'ottava tappa della Dakar 2018 che portava da Uyuni a Tupiza per 584 chilometri complessivi di percorso (498 di prova speciale) che ha portato fino alle montagne al confine con l'argentina. Stephane Peterhansel conquista l'ottava tappa riscattando la brutta performance di ieri che gli era costata anche il primato in classifica generale. Il francese della Peugeot è riuscito a spuntarla per soli 49 secondi rispetto al compagno di scuderia Cyril Despres. Terzo posto per la Toyota di Nasser Al Attiyah (+2'12”) adesso secondo in classifica generale distante 1 ora, 6 minuti e 37 secondi dal leader, lo spagnolo Carlos Sainz della Peugeot, che ha chiuso al quinto posto (+7'04”). Quarto nell'ottava tappa l'olandese Bernhard Ten Brinke della Toyota (-5'00”), sesto l'argentino Orlando Terranova (+10'00”) della X-Raid Team come il polacco Jakub Przygonski, giunto settimo (+16'38”). Ottavo Khalid Al Qassimi della Ph Sport (+21'20”). Nono posto per il sudafricano Giniel De Villiers della Toyota (+23'19”) e decimo per il ceco Martin Prokop della Mp-Sports (+27'55”).

Fra le moto ancora un'affermazione per il Antoine Meo della Ktm Factory che ha chiuso il percorso in 5 ore, 24 minuti e un secondo. Secondo l'americano Ricky Brabec della Honda (+1'08”) e terzo l'australiano Toby Price della Ktm Factory (+2'45”). L'argentino Kevin Benavides chiude al quarto posto (+5'52”), mentre al quinto c'è lo slovacco Stefan Svitko (+6'46”). In classifica generale c'è sempre in testa l'olandese Adrien Van Beveren della Yamaha, oggi settimo (+8'44”): il distacco con Benavides secondo è di soli 22 secondi. Al terzo posto della graduatoria generale Matthias Walkner della Ktm a 6'34” dal primo posto.

Da segnalare, intanto, che domani ci sarà una giornata di riposo forzato per tutti: tutto annullato a causa delle forti piogge in Bolivia che hanno di fatto reso impraticabile il bivacco di Turpiza, da dove avrebbe dovuto prendere il via la nona tappa.

TAGS:
Dakar
Peterhansel

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X