VOLLEY E NON SOLO

Un nuovo impianto per Firenze: a fine 2021 sarà pronto il Palazzo Wanny

Il patron del marchio Il Bisonte, Wanny Di Filippo, regalerà una nuova casa a Firenze e a tutta la Toscana

  • A
  • A
  • A

Proseguono i lavori di costruzione del Palazzo Wanny, l’impianto sportivo polifunzionale che sta sorgendo nella zona ovest di Firenze e che presto diventerà il fulcro dell’attività de Il Bisonte Firenze, squadra del campionato di Serie A1 femminile di volley. L’imprenditore Wanny Di Filippo - patron de Il Bisonte e finanziatore di tutto il progetto - e il presidente Elio Sità, hanno mostrato lo sviluppo dei lavori che procedono spediti e nel rispetto del programma. Diverse le personalità presenti al sopralluogo di venerdì 12 febbraio, tra cui il Sindaco di Firenze Dario Nardella, l’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione e non solo.

Ufficio Stampa Il Bisonte Firenze

Per quanto riguarda il palazzetto principale sono state completate le strutture portanti, mentre è in corso di montaggio la struttura di copertura che coprirà il campo da gioco e le due tribune laterali. La palestra degli allenamenti è invece stata completata dal punto di vista edilizio. Gli interventi stanno proseguendo con la realizzazione del vano di ingresso alla palestra che ospiterà anche spogliatoi, servizi igienici, uffici, palestra di potenziamento e riabilitazione.

"Nonostante tutte le difficoltà, abbiamo dimostrato che una cosa del genere si può fare - spiega Wanny Di Filippo. Il progetto è nato alla fine del 2016, quando dissi di voler regalare a mie spese un palazzetto alla città di Firenze: pensavo di partire subito, invece sono passati più di quattro anni, ma adesso c’è grandissima soddisfazione. Cresceremo anche con la squadra, ma l’importante adesso è portare in fondo questo progetto".

"È un progetto che prende forma, bellissimo e ambizioso - dichiara il Sindaco di Firenze, Dario Nardella - sarà il palazzetto dello sport più moderno della Toscana. Ringrazio Wanny Di Filippo che è un imprenditore illuminato e coraggioso e che ama Firenze. A giugno finiranno i lavori per il palazzetto più piccolo, alla fine dell’anno poi avremo la struttura principale: sono veramente orgoglioso di questa opera".

Ufficio Stampa Il Bisonte Firenze

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments