VOLLEY FEMMINILE

Pirola sul credito d’imposta: "Necessario per salvare lo sport dilettantistico"

Il presidente della UYBA spiega un punto cruciale per il futuro del volley e non solo

  • A
  • A
  • A

Dopo la lettera delle principali leghe sportive italiane al Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, arriva proprio dalla UYBA e dal presidente Giuseppe Pirola un nuovo appello per salvare lo sport dilettantistico.

Giuseppe Pirola, presidente della Unet e-work Busto Arsizio, e Francesca Piccinini
UYBA Volley

Questo l'approfondimento del numero uno biancorosso: "Il bonus sponsorizzazioni può davvero salvare lo sport italiano, senza portare costi all’Erario. L’obiettivo è proteggere lo sport di territorio, che svolge un imprescindibile ruolo di ascensore nella piramide sportiva, tenendo in vita il modello italiano e preservandone l’insostituibile funzione di traino del movimento e di presidio sociale".

"Mi auguro che il Ministro Spadafora abbia la consapevolezza che il mondo del dilettantismo sportivo ha bisogno di questa norma, che avrà un'effetto di leverage sulla ripartenza di tutte le società sportive. Si tratta di una vera scommessa dello Stato sull'intero sport dilettantistico: l'obiettivo si può ottenere attraverso il reinvestimento dei capitali nelle società sportive attraverso la nuova legge sul credito d'imposta per le sponsorizzazioni; questo porterà un rendimento maggiore per lo Stato stesso attraverso i maggiori versamenti erariali: il cosiddetto effetto leva".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments